Trento Fashion Week 2024: un successo oltre le aspettative

Dal 15 al 23 novembre Trento è diventata “capitale della moda” grazie alla Trento Fashion Week con sfilate, concorsi e presentazioni, con grande attenzione verso i giovani talenti del mondo del fashion. Designer emergenti e case di moda trentine hanno offerto il loro nuovo sguardo sul futuro, sulla sostenibilità e sulle contaminazioni nazionali ed internazionali.

Un trionfo di creatività e talento nel cuore delle Alpi, con ben 21 eventi in calendario che hanno riscosso grandissimo interesse e successo.

La forza della Trento Fashion Week è stata la grande attenzione nei confronti del territorio ma con una forte apertura verso il mondo e la contaminazione con altre forme d’arte e una visione estesa del valore dell’estetica come mezzo per sentirsi meglio.

Tra gli eventi di grande prestigio, con l’obiettivo di scoprire, sostenere e valorizzare i giovani talenti under 25, ha spiccato la terza edizione del The Fashion Award Trento. Il concorso, organizzato in collaborazione con il Centro Moda Canossa e sostenuto dall’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, partner istituzionale dell’intera Trento Fashion Week, ha riscosso grande partecipazione sia di iscritti che di pubblico presente all’auditorium Arcivescovile di Trento. Hanno partecipato al concorso Sara Bertarelli, Riccardo Campolongo e Melissa Pedrotti, Laura Girardi, Irene Frainer (vincitrice), Chiara Garzo, Carlotta Angeli, Camilla Bertoli e Arianna Formaini.

La Trento Fashion Week ha celebrato la fusione tra tradizione artigianale sartoriale e innovazione stilistica, dando spazio a creativi emergenti e maestri dell’artigianato che, in armonia con il nostro territorio, hanno esibito il meglio della loro arte, contraddistinta dal fil rouge della sostenibilità ambientale e delle tendenze più glamour.

L’evento ormai consolidato e uno dei più attesi della Trento Fashion week: Vartalent 2024 @nd Fashion Show, ha pienamente soddisfatto le aspettative, confermandosi all’altezza delle previsioni. Un pubblico entusiasta ha potuto godere di uno spettacolo che ha alternato le esibizioni di 12 cantanti arrivati alle finali di Vartalent 2024 – 14° Festival canoro d’Italia, i fashion shows dove Atelier l’Ètoile, Jenny’Style, Hieke Kreileman e Cristina Gaddo per Alta moda Anna Gaddo hanno presentato le loro collezioni inedite, indossate da modelle professioniste selezionate tra oltre 160 aspiranti durante i casting e le coreografie spaziali del corpo di ballo curate da Ritmomisto. Lo show ha registrato il sold out.

 

Segnaliamo che il prossimo sabato 7 dicembre dalle ore 20:40 su Trentino TV
andrà in onda una trasmissione speciale dedicata all’evento

DATA DI PUBBLICAZIONE

05.12.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA