In arrivo la mostra “Di Oro e di Incanto: Gioielli delle Montagne”

Ne parliamo con un po’ di anticipo, perché teniamo molto al progetto e ci auguriamo che molti vogliano passare al Museo Diocesano Tridentino per ammirarne i risultati.

Di Oro e di Incanto: Gioielli delle Montagne è un’iniziativa che unisce la realtà scolastica e dei giovani a quella dei professionisti artigiani orafi. Creatività, arte e professionalità messe insieme per dare vita a un progetto unico e scintillante.

Sei aziende artigiane e più di 30 studenti del Liceo delle Arti A.Vittoria di Trento hanno collaborato per realizzare dei gioielli che racchiudono la bellezza delle montagne del nostro territorio, unita alla meraviglia di un materiale prezioso come l’oro.

In occasione del Trento Film Festival, i gioielli verranno esposti in mostra dal 23 aprile fino al 7 maggio presso il Museo Diocesano Tridentino. Per tutta la durata della mostra, ogni visitatore sarà invitato a votare il proprio gioiello preferito tramite un QR code. A conclusione dell’evento, l’artista del gioiello che avrà ricevuto il maggior numero di voti riceverà un premio. In mostra sarà possibile ammirare anche altri due gioielli fuori gara realizzati dalle aziende orafe.

 

Vi aspettiamo lì per ammirare i gioielli e votare il vostro preferito!

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.04.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA