01/02/2023
Versamenti SIAE e SCF 2023
Il 28 febbraio scadrà il versamento SIAE per l’utilizzo di apparecchi di riproduzione di musica e video (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, ecc…) tutelati dal diritto d’autore nei locali in cui si svolge l’attività professionale.
Il termine di versamento per la diffusione in pubblico di musica registrata (SCF), invece, è fissato è fissato per il 31 maggio 2023.
La riscossione di entrambi verrà effettuata da Siae e si ricorde che SIAE potrà effettuare controlli a campione.
Sconti per gli associati a Confartigianato
Come già negli anni scorsi, anche nel 2023 è stato confermato l’accordo tra SIAE e Confartigianato, con lo sconto del 25% per le imprese associate da applicare alle tariffe riportate nella tabella qui di seguito per la Musica di Sottofondo Laboratori Artigiani e Negozi 2023.
Anche SCF conferma lo sconto del 15% riservato alle aziende di acconciatura ed estetica associate.
Scarica le tabelle con le tariffe
Tag:
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
09/02/2026
Autotrasporti sotto pressione tra rincari e burocrazia. Il Trentino resiste, ma manca personale
Il 2026 si apre in salita per l’autotrasporto italiano, un settore già messo a dura prova da anni di crisi strutturale. A lanciare l’allarme è l’Ufficio studi della Cgia di…
Leggi di più
06/02/2026
11 febbraio, Roncegno Terme. Politiche per la casa: quali opportunità?
🏠 Vuoi capire quali incentivi sono disponibili oggi e quali nuove politiche abitative possono fare davvero la differenza per le imprese del territorio? Questa serata informativa è l’occasione giusta per fare…
Leggi di più
