Ritorna la Giornata dell’Innovazione

La Commissione Innovazione dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Trento organizza per mercoledì 9 giugno una nuova edizione di Giornata Innovazione 2021, un evento ricco di spunti per qualunque settore merceologico.

Il tema

L’appuntamento si svolgerà in presenza, presso l’ASSÌCURA ARENA di Trento a Besenello. Il tema di quest’anno sarà l’innovazione portata da chi fa innovazione. Se ne parlerà affrontando esempi pratici, raccolti grazie alla collaborazione e al dialogo con enti e organizzazioni che condividono i medesimi obiettivi.

Il programma

L’evento avrà inizio alle 14:00, con i saluti istituzionali. Al cappello introduttivo sull’innovazione, a cura di Stefano Menapace della Commissione Innovazione dell’Ordine degli ingegneri, seguirà la presentazione di numerose case histories riguardanti l’applicazione dell’innovazione in svariati settori.

L’esposizione dei casi studio sarà sempre seguita da momenti di dialogo con il pubblico, con domande e risposte. Sono inoltre previsti una serie di ulteriori interventi. Si partirà con Marco Cibien, Referente Qualità e Assistenza Tecnico-Normativa in Uni, che parlerà della nuova UNI 11814, che norma le figure professionali operanti nell’ambito della gestione dell’innovazione. Seguirà un momento dedicato alla tematica incentivi per l’innovazione, a cura di Luca Capra di Trentino Sviluppo SpA. Infine, Alfeo Muraro della Commissione Innovazione dell’Ordine degli Ingegneri di Trento, si affronterà il tema: “Come proteggere le innovazioni”.

La partecipazione è gratuita previo registrazione sul sito dell’evento.

DATA DI PUBBLICAZIONE

26.05.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA