Buone feste!

Cari Associati,

ci lasciamo alle spalle un altro anno complicato: lo abbiamo combattuto con voi ogni giorno, fianco a fianco.

Abbiamo portato avanti battaglie, difeso diritti, sostenuto istanze, organizzato incontri e confronti.

Ci siamo concentrati sulle contingenze, in particolare supportando nell’applicazione del Superbonus 110%, segnalando a gran voce le criticità del caro materie prime e della carenza di manodopera, affrontando al fianco delle nostre imprese importanti sfide e criticità, come la situazione del trasporto persone e la lotta all’abusivismo nel settore dei servizi, negoziando con la politica per ottenere sostegni congrui a tutte le nostre aziende in difficoltà e opportunità di sviluppo per l’artigianato attraverso i fondi europei, il PNRR (Piano Nazionale di Impresa e Residenza) e i fondi provinciali.

Al contempo, però, ci siamo posti come obiettivo quello di guardare avanti.

Quest’anno, più che mai, abbiamo dedicato risorse ed energie al mondo della scuola, fondamentale per garantire continuità al nostro settore. Continueremo a farlo, nella certezza che solo giovani con competenze adeguate, potranno far crescere la singola azienda e tutto l’artigianato, garantendoci un sempre maggiore peso davanti all’opinione pubblica ed alle istituzioni.

Abbiamo riassunto in questo breve video i momenti più significativi del 2021.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

E mentre salutiamo il 2021, vi auguriamo, cari associati, che il 2022 sia carico di pensieri positivi, progetti importanti e risultati di rilievo.

Da parte nostra, ci metteremo tutta la nostra energia, esperienza e competenza per facilitare il vostro lavoro e creare le condizioni adatte a far fiorire la vostra attività.

 

Il Presidente Marco Segatta e il Direttore Generale Nicola Berardi

              

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.12.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA