LA GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO E DELLO STRESS

Imparare a gestire il tempo per vivere meglio.

Imparare a gestire il tempo per vivere meglio.

 

 

 

 

È ormai certo che il tempo è diventata la nostra risorsa più preziosa. Dovendo spesso gestire molteplici attività, la sensazione di non avere abbastanza tempo per ogni cosa è fonte comune di stress.

Hai la necessità di ottimizzare l’organizzazione e gestione delle attività lavorative? Questo corso ti aiuterà ad individuare e gestire i “vampiri del tempo”.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, all’interno della propria realtà professionale e personale, si trovano a dover organizzare al meglio il tempo, proprio o altrui, e che desiderano migliorare la capacità di gestire le difficoltà del lavoro quotidiano, riconoscendo anche le cause di stress per prevenirle e contenerle.

La finalità del corso è quella di individuare una metodologia e gli strumenti utili per la gestione del proprio tempo che consenta di lavorare meglio, con maggiore produttività e con maggiore soddisfazione.

Di cosa parleremo?

Il corso prevede contenuti teorici alternati ad esercitazioni, presentazioni e discussioni di casi concreti, approfondimenti e individuazione di azioni di miglioramento applicabili alla propria situazione professionale. Ci concentreremo soprattutto su:

✅  La pianificazione del lavoro: gestire il lavoro per obiettivi e priorità riducendo gli “sprechi” di tempo
✅  Importanza e urgenza: i nemici del tempo
✅  Tecniche e strumenti per programmare le proprie attività
✅  Come e perché delegare
✅  Riconoscere lo stress in sé stessi e negli altri
✅  Strategie per la gestione dello stress

Quando, come e dove?

Il corso, della durata di 24 ore,  si terrà presso la sede di Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182, con il seguente calendario:

Venerdì 21 gennaio, orario 16.00-20.00
Venerdì 28 gennaio, orario 16.00-20.00
Venerdì 04 febbraio, orario 16.00-20.00
Venerdì 11 febbraio, orario 16.00-20.00
Venerdì 18 febbraio, orario 16.00-20.00
Venerdì 25 febbraio, orario 16.00-20.00

Come da normativa cogente dal 15/10/21 è obbligatorio essere muniti di un Green Pass valido per accedere ai corsi di formazione. A partire dal 15 febbraio e fino al 15 giugno 2022, i lavoratori con almeno 50 anni devono possedere e sono tenuti ad esibire una delle Certificazioni verdi Covid-19 di vaccinazione o di guarigione per accedere all’aula (salvo s.m.). E’ d’obbligo l’uso della mascherina FFP2 per poter seguire i corsi.

Docente

Maurizio Chiappa – Coach & Trainer Senior nel settore dell’organizzazione aziendale

Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari/soci/collaboratori familiari di aziende artigiane associate che aderiscono a Fondartigianato, grazie al progetto ReStArt – Ripresa e Sostegno per l’Artigianato trentino.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza delle ore di lezione.

Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile. Nel caso dovesse verificarsi una delle due ipotesi, ai partecipanti verrà richiesto di pagare l’intero costo del corso. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza.

Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 2 lavoratori dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato e 6 titolari /soci di imprese aderenti a Fondartigianato (imprese con dipendenti).

Iscrizione

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Segnala comunque il tuo interesse per eventuali future edizioni.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta Giorgia  dell’UFFICIO FORMAZIONE

☎️  0461 – 803725

 

📧 formazione@artigiani.tn.it