CONTABILITÀ GENERALE

Il corso che stai cercando

Desideri conoscere i principi contabili di base per imparare a gestire autonomamente rilevazioni e scritture contabili, fatture di acquisto e vendita, adempimenti fiscali? Questo è il corso che fa per te!

Anche se fa tutto il commercialista, è importante che in azienda ci sia qualcuno che conosce e sa gestire adempimenti e documenti contabili di base.

Conoscere i principi contabili di base, gestire le principali rilevazioni, registrare le fatture clienti e fornitori, emettere una fattura o predisporre una bolla di accompagnamento, conoscere i principali elementi di normativa fiscale e contabile e comprendere i meccanismi di base della contabilità, diventano competenze sempre più importanti per gestire in modo corretto l’amministrazione e confrontarsi più efficacemente con i consulenti.

Cosa imparerai?

✅ I principi delle rilevazioni contabili
✅ Il metodo della partita doppia: operazioni attive e operazioni passive
✅ Gli adempimenti contabili in campo IVA e la tenuta dei libri contabili
✅ Normativa civilistica e fiscale
✅  Esercitazioni

A chi è rivolto?

Titolari, collaboratori e dipendenti che non hanno o hanno poca esperienza di contabilità. Il corso sarà tarato sul reale utilizzo in azienda, con numerose esercitazioni e simulazioni di contesti reali

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari/soci/collaboratori familiari di aziende artigiane associate che aderiscono a Fondartigianato, grazie al progetto ReStArt – Ripresa e Sostegno per l’Artigianato trentino.

Date

Martedì 25 gennaio 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 01 febbraio 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 08 febbraio 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 15 febbraio 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 22 febbraio 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 01 marzo 2022 (08:30 / 12:30)
Martedì 08 marzo 2022 (08:30 / 12:30)

Come da normativa cogente dal 15/10/21 è obbligatorio essere muniti di un Green Pass valido per accedere ai corsi di formazione. A partire dal 15 febbraio e fino al 15 giugno 2022, i lavoratori con almeno 50 anni devono possedere e sono tenuti ad esibire una delle Certificazioni verdi Covid-19 di vaccinazione o di guarigione per accedere all’aula (salvo s.m.). E’ d’obbligo l’uso della mascherina FFP2 per poter seguire i corsi.

Dove?

Associazione Artigiani Trentino
Via Brennero, 182
TRENTO

Docenti

Esperti di Trentino Imprese

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile. Nel caso dovesse verificarsi una delle due ipotesi, ai partecipanti verrà richiesto di pagare l’intero costo del corso. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza.

Posti disponibili

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Segnala comunque il tuo interesse per eventuali future edizioni.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta Elisa dell’UFFICIO FORMAZIONE

☎️  0461 – 803723

📧 formazione@artigiani.tn.it