NAVIGARE NELLA TEMPESTA.

Strumenti personali di crescita consapevole per affrontare le difficoltà e sviluppare resilienza nel lavoro e nella vita

Corso organizzato in collaborazione con

Strumenti personali di crescita consapevole per affrontare le difficoltà e sviluppare resilienza nel lavoro e nella vita.

Corso organizzato in collaborazione con

Oggi, come mai prima d’ora, sul lavoro e nella propria vita personale risulta fondamentale la capacità di attraversare e superare gli eventi complessi e le avversità, trasformandoli a proprio vantaggio, evitando di esserne vittima. Proprio in questo consiste la resilienza, ovvero quella capacità che gli ingegneri attribuiscono ai materiali che riescono a resistere agli sforzi senza spezzarsi. Essere resilienti significa essere in grado di andare avanti anche nelle difficoltà, affrontando in maniera positiva gli eventi, riorganizzandosi e adattando le proprie strategie per raggiungere gli obiettivi fissati, attraverso la conoscenza  lo sviluppo delle proprie risorse personali. Per fare ciò è fondamentale la conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e delle proprie aree di miglioramento, così come fondamentale è la gestione delle emozioni in maniera tale da restare consapevoli e lucidi anche nei momenti di difficoltà.

Cosa imparerai?

✅ Acquisire gli strumenti per conoscerti meglio
✅ Gestire con efficacia difficoltà e imprevisti
✅ Acquisire competenze stabili per gestire lo stress
✅ Sviluppare le capacità necessarie a gestire l’emotività nelle relazioni lavorative
✅ Acquisire le competenze per affrontare con maggior efficienza e efficacia difficoltà, problemi e relazioni conflittuali

A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori che vogliono conoscere e saper usare le proprie potenzialità per gestire le difficoltà e trasformare lo stress negativo in positivo.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Sei interessato al corso ma non hai i requisiti?

Compila comunque il modulo di manifestazione d’interesse: per alcuni corsi e a determinate condizioni, possiamo accogliere anche uditori.

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno consegnati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Il corso si svolgerà in autunno 2021 preferibilmente fra ottobre e novembre, e prevede due incontri giornalieri di 8 ore, una volta in settimana.
16 ore di formazione

Dove?

Associazione Artigiani Trentino
Via Brennero, 182
TRENTO

 

Docente

Coach, esperti nel settore dello sviluppo professionale

 

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto. Una volta raccolte le segnalazioni e raggiunto il numero minimo di partecipanti, ti verrà richiesto di effettuare l’iscrizione ufficiale con la compilazione dei moduli per la richiesta di contributo.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 12 LUGLIO 2021!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE di EBAT

☎️  0461 -420681

📧 formazione.gest@ebat.tn.it