CREATIVITA', TECNICA E STILE

Per sviluppare la proposta di valore nel salone moderno

Corso realizzato in collaborazione con

Per sviluppare la proposta di valore nel salone moderno

Corso realizzato in collaborazione con

Vuoi far crescere il tuo salone, ampliare la tua clientela e aumentare la soddisfazione nella professione che ami? Assieme ad esperti di livello nazionale approfondiremo i trend di settore, con lezioni pratiche specifiche sulle tendenze moda taglio donna ma anche uomo, sulle nuove tecniche di acconciatura e sull’hair couture da cerimonia. Nel percorso avremo inoltre modo di realizzare dei focus specifici su tematiche che spaziano dalla gestione e valorizzazione su web e social della propria attività, aggiornarsi sugli aspetti e le novità fiscali per gestire al meglio la propria attività imprenditoriale nel rispetto delle leggi e norme di settore, nell’ottica del bilancio di fine anno, fino all’approfondimento sugli aspetti dell’immagine personale e aziendale.

Nel percorso la formazione tecnico-pratica sarà organizzata con la Compagnia della Bellezza di Salvo Filotti – Joyàcademy

Cosa imparerai?

Il percorso formativo avrà un taglio prevalentemente pratico con l’intento, attraverso accademie di fama nazionale, di aggiornare e incrementare le competenze e le conoscenze dei partecipanti sugli aspetti tecnici innovativi e di tendenza che potranno riguardare la tecnica e il taglio donna e uomo e i trend moda nelle acconciature sposa. Si accompagneranno poi le partecipanti a riflettere, prendere consapevolezza e approfondire i temi legati alla corretta gestione ammnistrativa e fiscale, all’ottimizzazione dell’impiego degli strumenti legati al mondo del web e dei social come mezzi di comunicazione e promozione, fino all’approfondimento dei temi sulla consulenza d’immagine ed armocromia.

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a titolari, soci, collaboratori e dipendenti primi lavoranti di saloni di acconciatura che vogliono sviluppare un percorso di crescita manageriale e imprenditoriale nell’organizzazione del salone, nella gestione dei collaboratori, nella proposta di valore al cliente e quindi ampliando la propria attività, approfondendo inoltre la tecnica con accademie di livello nazionale.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Sei interessato al corso ma non hai i requisiti?

Contattaci comunque: per alcuni corsi e a determinate condizioni, possiamo accogliere anche uditori.

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno consegnati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Il corso si svolgerà da settembre a novembre 2021 nelle giornate di lunedi o nei weekend (domenica-lunedì) per la formazione pratica, con un paio di incontri al mese
42 ore di formazione.

Dove?

Associazione Artigiani
Via Brennero 182
Trento

Sala attrezzata / laboratorio per  la formazione tecnico-pratica.

Docente

Esperti di settore e negli ambiti di approfondimento del percorso, includendo commercialisti e fiscalisti con esperienza specifica di settore, esperti docenti con esperienza pluriennale di web marketing, vendita e promozione, consulenti d’immagine professionisti. Per la formazione tecnico-pratica è prevista la collaborazione con la Compagnia della Bellezza di Salvo Filotti – Joyàcademy

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti e fino a un massimo di 20 partecipanti.
Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto. Una volta raccolte le segnalazioni e raggiunto il numero minimo di partecipanti, ti verrà richiesto di effettuare l’iscrizione ufficiale con la compilazione dei moduli per la richiesta di contributo.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 12 LUGLIO 2021!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE di EBAT

☎️  0461 – 420681

📧 formazione.gest@ebat.tn.it