STILE E TECNICA NELL'ACCONCIATURA

Crescere le competenze professionali e il personal style

Corso realizzato in collaborazione con

Crescere le competenze professionali e il personal style

Corso realizzato in collaborazione con

Un percorso di sviluppo professionale per chi opera nel settore dell’acconciatura, mirato ad accrescere e specializzare le competenze tecniche e il proprio stile personale, nonché una finestra sulle nuove tendenze moda del 2022 per saperle interpretare secondo i gusti e le caratteristiche della clientela. Si svilupperanno le tecniche di taglio e acconciatura per valorizzare forme e volumi e saper soddisfare la domanda di total look della cliente, approfondendo anche la gestione e valorizzazione su web e social dell’attività del salone, fino all’approfondimento sugli aspetti dell’immagine personale e aziendale.

Nel percorso la formazione tecnico-pratica sarà organizzata anche con la Compagnia della Bellezza di Salvo Filotti – Joyàcademy

Cosa imparerai?

Il corso approfondisce:

  • Tecniche di taglio, acconciatura e brushing moda, affinando le capacità manuali e la proposta di stile seguendo le tendenze moda 2021
  • Consulenza d’immagine ed armocromia
  • Personal style, ovvero crescere il proprio stile, la consapevolezza della propria immagine e la capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con i clienti
  • Saper valorizzare i nuovi canali web e social nella comunicazione del salone ma anche personale

Il corso prevede delle sessioni di formazione tecnico-pratica e di esercitazioni sulla testina per accrescere la manualità e le capacità operative dei partecipanti.

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a collaboratori e dipendenti di saloni di acconciatura che vogliono accrescere le proprie competenze professionali, sviluppando maggiore tecnica nell’acconciatura, nel brushing e nel taglio con un occhio alla tipologia e alle caratteristiche della cliente e seguendo i trend della moda 2021, e allo stesso tempo che vogliono ampliare le loro capacità relazionali e di squadra, di promozione e vendita personale e del salone in cui operano

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Sei interessato al corso ma non hai i requisiti?

Contattaci comunque: per alcuni corsi e a determinate condizioni, possiamo accogliere anche uditori.

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno consegnati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Il corso si svolgerà da settembre a novembre 2021 nelle giornate di lunedì o nei weekend (domenica-lunedì) per la formazione pratica, con un paio di incontri al mese
36 ore di formazione.

Dove?

Associazione Artigiani
Via Brennero 182
Trento

Sala attrezzata / laboratorio per  la formazione tecnico-pratica.

Docente

Esperti di settore e negli ambiti di approfondimento del percorso con pluriennale esperienza negli ambiti specifici oggetto della formazione, includendo formatori esperti per le parti tecnico-pratiche, coach ed esperti di marketing, vendita e di team building e motivazione di squadra.

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti e fino a un massimo di 20 partecipanti.
Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto. Una volta raccolte le segnalazioni e raggiunto il numero minimo di partecipanti, ti verrà richiesto di effettuare l’iscrizione ufficiale con la compilazione dei moduli per la richiesta di contributo.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 12 LUGLIO 2021!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE di EBAT

☎️  0461 – 420681

📧 formazione.gest@ebat.tn.it