Area reti d'Impresa

L’Area reti d’Impresa promuove reti di imprese

(consorzi, contratti di rete, associazioni temporanee di impresa, collaborazioni formalizzate…), coordina ed orienta l’attività e le strategie dei consorzi artigiani, valuta nuove opportunità di aggregazioni fra imprese e offre assistenza tecnica e consulenza specialistica nell’area reti di impresa.

Nel dettaglio si occupa di:

  • attraverso riunioni mirate raccogliere le motivazioni e le esigenze principali delle aziende che intendono aggregarsi e quindi esporre i vantaggi offerti dalle specifiche e più indicate forme giuridiche di aggregazione tra imprese
  • fornire costante assistenza ai consorzi artigiani operativi e essere punto punto di riferimento per ogni problematica che insorge nella quotidianità operativa. L’Area reti d’Impresa coordina e orienta l’attività e le strategie dei consorzi con consulenza mirate e con il supporto degli uffici dell’Associazione che offrono servizi specialistici quali elaborazione della contabilità e cedolini paghe, assistenza giuridica, legale e fiscale, analisi e studio di progetti (business plan), controllo di gestione, presentazione di domande di contributi PAT, etc.
  • a fronte di esigenze specifiche o di progetti particolari valutare le opportunità di realizzo attraverso i vantaggi offerti dalle aggregazioni tra imprese. L’attività viene integrata con tutta la fase preparatoria necessaria alla stipula dell’eventuale atto costitutivo, statuto e regolamento
  • offrire costantemente assistenza tecnica e consulenza specialistica sia nella fase iniziale costitutiva che nel proseguo dell’attività di reti d’impresa.

A CHI RIVOLGERSI

Giorgio Dellagiacoma
0461-803884
g.dellagiacoma@artigiani.tn.it

Sei interessato ad avere più informazioni?