Comunicazione telefonica efficace

Tipologia: Formazione, Formazione Manageriale e Imprenditoriale

L’uso di una comunicazione telefonica efficace rappresenta un elemento imprescindibile del lavoro odierno poiché a differenza di altri strumenti, come ad esempio l’email, vi è una creazione diretta di rapporto con l’interlocutore che deve essere gestito in tempo reale.

Conoscere e saper usare questo fondamentale strumento di comunicazione è essenziale per gestire al meglio la relazione con committenti, clienti, fornitori e gli altri stakeholder, considerando che la comunicazione telefonica ha caratteristiche particolari rispetto alla comunicazione di persona.

Il corso, organizzato in collaborazione con EBAT, intende fornire gli strumenti per lo sviluppo delle capacità di ascolto attivo dell’interlocutore, la consapevolezza delle tecniche comunicative paraverbali e non verbali da utilizzare durante il colloquio telefonico, la conoscenza di un verbale adeguato attraverso lo studio di parole chiave.

Cosa imparerai?

✅ Conoscere e saper applicare le tecniche comunicative paraverbali e non verbali da utilizzare durante il colloquio telefonico
✅ Fornire la conoscenza di un verbale adeguato attraverso lo studio di parole chiave
✅ Fornire gli strumenti per lo sviluppo delle capacità di ascolto attivo dell’interlocutore
✅ Gestire al meglio le problematiche poste dall’interlocutore
✅ Fornire le competenze per capire ed adeguarsi all’interlocutore telefonico
✅ Creare empatia e fidelizzare il cliente
✅ Saper gestire situazioni comunicativi difficili o conflittuali
✅ Saper gestire con efficacia ed empatia la comunicazione negoziatoria
✅ Gestire lo stress che la comunicazione telefonica può indurre nel soggetto che ne fa ampio uso lavorativo

CONDIVIDI L' EVENTO

QUANDO

01 October 2021
alle 08:00