Corso gratuito: “Capire il cliente, facilitare la trattativa e gestire le obiezioni”
Tipologia: FormazioneIl corso è rivolto a dipendenti, titolari, soci, collaboratori familiari che, nelle diverse situazioni e nei diversi ruoli, si interfacciano con i clienti e possono giocare un ruolo determinante nel proporre prodotti/servizi, gestire situazioni critiche, garantire che il cliente rimanga soddisfatto, ritorni e/o parli bene dell’azienda
IL CORSO
Nel percorso di incontro/negoziazione tra l’azienda ed il cliente possono inserirsi obiezioni, lamentele, domande e complessità legate alla personalità di chi ci sta di fronte.
Il corso prende in considerazione l’intero processo della trattativa e aiuta a sviluppare le competenze necessarie a fare in modo che questa sia facilitata e si concluda positivamente.
CONTENUTI
· Le competenze base della relazione: acquisire strumenti, approcci e competenze per gestire in modo efficace la relazione con il cliente e comprenderne bisogni ed aspettative
· La gestione delle obiezioni e delle lamentele
· I reclami e i clienti difficili
DOCENTE ENRICA TOMASI, consulente aziendale e formatrice, lavora con le persone per sviluppare e migliorare le competenze di relazione dei singoli gruppi di lavoro
Il corso sarà attivato con almeno 10 partecipanti, in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni
NUMERO MINIMO DIPENDENTI PARTECIPANTI: 3
NUMERO MINIMO TITOLARI/SOCI/COLLABORATORI PARTECIPANTI: 3
DURATA 25 ORE: Tre incontri di 8 ore ciascuno nel periodo fine ottobre/metà dicembre 2019 Associazione SEDE: Artigiani Trento via Brennero 182
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REQUISITI PARTECIPAZIONE E SCHEDA PREADESIONE CORSI GRATUITI FONDARTIGIANATO AUTUNNO 2019