Corso gratuito: “Capire il cliente, facilitare la trattativa e gestire le obiezioni”

Corso gratuito: “Capire il cliente, facilitare la trattativa e gestire le obiezioni”

Tipologia: Formazione

Il corso è rivolto a dipendenti, titolari, soci, collaboratori familiari che, nelle diverse situazioni e nei diversi ruoli, si interfacciano con i clienti e possono giocare un ruolo determinante nel proporre prodotti/servizi, gestire situazioni critiche, garantire che il cliente rimanga soddisfatto, ritorni e/o parli bene dell’azienda

IL CORSO

Nel percorso di incontro/negoziazione tra l’azienda ed il cliente possono inserirsi obiezioni, lamentele, domande e complessità legate alla personalità di chi ci sta di fronte.

Il corso prende in considerazione l’intero processo della trattativa e aiuta a sviluppare le competenze necessarie a fare in modo che questa sia facilitata e si concluda positivamente.

CONTENUTI

· Le competenze base della relazione: acquisire strumenti, approcci e competenze per gestire in modo efficace la relazione con il cliente e comprenderne bisogni ed aspettative

· La gestione delle obiezioni e delle lamentele

· I reclami e i clienti difficili

DOCENTE ENRICA TOMASI, consulente aziendale e formatrice, lavora con le persone per sviluppare e migliorare le competenze di relazione dei singoli gruppi di lavoro

Il corso sarà attivato con almeno 10 partecipanti, in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni

NUMERO MINIMO DIPENDENTI PARTECIPANTI: 3

NUMERO MINIMO TITOLARI/SOCI/COLLABORATORI PARTECIPANTI: 3

DURATA 25 ORE: Tre incontri di 8 ore ciascuno nel periodo fine ottobre/metà dicembre 2019 Associazione SEDE: Artigiani Trento via Brennero 182

ISCRIVITI!
REQUISITI PARTECIPAZIONE E SCHEDA PREADESIONE CORSI GRATUITI FONDARTIGIANATO AUTUNNO 2019

CONDIVIDI L' EVENTO

QUANDO

21 October 2019
alle 09:30

DOVE

Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via del Brennero, 182, Trento, TN, Italia