ANALISI DI BILANCIO, ACCESSO AL CREDITO, AGEVOLAZIONI ED INCENTIVI

L’analisi di bilancio è uno strumento fondamentale per monitorare l’andamento dell’azienda, definire orientamenti strategici, effettuare scelte. Una conoscenza degli elementi più significativi del bilancio aiuta a confrontarsi meglio con chi segue gli aspetti economico/finanziari dell’azienda, a valutare gli impatti di investimenti, a presentare in modo più efficace richieste di finanziamento.

Cosa imparerai?

✅ Il bilancio di esercizio: voci dello stato patrimoniale, voci del conto economico
✅ Indicatori e strumenti per monitorare la situazione economico/finanziaria dell’azienda
✅ Analisi dei flussi di cassa per monitorare fabbisogni di liquidità
✅ Conoscere agevolazioni e incentivi agli investimenti aziendali
✅ Esercitazioni

A chi è rivolto?

Titolari, collaboratori, dipendenti che in azienda si occupano dell’amministrazione e prendono decisioni relative agli aspetti economico/finanziari. Il corso sarà tarato sul reale utilizzo in azienda, con numerose esercitazioni e simulazioni di contesti reali.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno inviati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Mercoledì 13 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 20 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 27 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 03 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00


Associazione Artigiani Trentino
Dove?

Via Brennero, 182
TRENTO

 

Docente

Esperti di Trentino Imprese

 

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto. Una volta raccolte le segnalazioni e raggiunto il numero minimo di partecipanti, ti verrà richiesto di effettuare l’iscrizione ufficiale con la compilazione dei moduli per la richiesta di contributo.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 20 OTTOBRE 2020!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE

☎️  0461 – 803 720 – 0461 – 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it