LAVORARE DA CASA COME IN UFFICIO

Gli strumenti cardine per il lavoro a distanza

Gli strumenti cardine per il lavoro a distanza

La diffusione del Corona Virus ha introdotto l’uso di una modalità di lavoro che, fino a prima dell’emergenza, era poco diffusa in Italia: lo smart working o anche conosciuto come lavoro a distanza.
Il corso permetterà di acquisire strumenti e applicazioni da utilizzare su computer e/o smartphone per lavorare in remoto in modo efficiente.

Cosa imparerai?

✅ Cloud e accesso a remoto: come abilitare la collaborazione anche lontano dall’ufficio
✅ Cenni sui vari strumenti di conferenze (Google Hangouts, Microsoft Teams, Zoom, Jitsi Meet)
✅ Come garantire l’accessibilità alle informazioni a distanza (pCloud, Dropbox, Google Drive, OneDrive)
✅ Comunicare con i sistemi di messaggistica istantanea, differenza tra sistemi free e sistemi professionali (WhatsApp, Telegram, Microsoft Teams)
✅ Cenni sulla sicurezza informatica: conoscere le corrette norme per garantire la propria privacy e la sicurezza dei dati
✅ Esercitazioni

A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori e dipendenti di aziende che aderiscono a Fondartigianato. Nello specifico il corso è rivolto a chi in azienda utilizza frequentemente Excel. Il corso sarà tarato sul reale utilizzo in azienda, con numerose esercitazioni e simulazioni di contesti reali

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Sei interessato al corso ma non hai i requisiti?

Compila comunque il modulo di manifestazione d’interesse: per alcuni corsi e a determinate condizioni, possiamo accogliere anche uditori.

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno consegnati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Mercoledì 13 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 20 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 27 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 03 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì 10 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Dove?

Associazione Artigiani Trentino
Via Brennero, 182
TRENTO

 

Docente

Christian Defrancesco

 

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto. Una volta raccolte le segnalazioni e raggiunto il numero minimo di partecipanti, ti verrà richiesto di effettuare l’iscrizione ufficiale con la compilazione dei moduli per la richiesta di contributo.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 20 OTTOBRE 2020!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE

☎️  0461 – 803 720 – 0461 – 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it