La Tana dei Castori

Composizioni con materiali naturali

I bambini potranno dare libero sfogo all’immaginazione e alla fantasia. Lavoreranno con materiali naturali per creare composizioni artistiche semplici, da mostrare fieri ai genitori e agli amici.

Il Falegname dei bambini

Con la collaborazione di PEFC, i bambini potranno vedere un falegname professionista all’opera e fare con lui tante attività. Impareranno cose nuove e si divertiranno nella lavorazione del legno, tutto naturalmente in piena sicurezza.

 

Il Pirografo

Con il pirografo i bambini impareranno una tecnica per lasciare impressa sulla tavoletta di legno la propria fantasia. Potranno disegnare direttamente sul legno e sarà l’occasione per portarsi via un bel ricordo della giornata passata in fiera.

 

Il Filografo

Il filografo sarà per i bambini una scoperta meravigliosa. Come funziona? Si prende una tavoletta di legno, si fa un disegno preparatorio, si fissano dei chiodini nei punti chiave e infine si legano i fili, per creare un’immagine unica.

La Barchetta

Tra le tante cose che i bambini possono creare ci saranno anche delle semplici barchette, costruite a partire dalla corteccia dell’albero. Un gioco nuovo da sfruttare in tutte le stagioni.

Area custodita

Ci sarà un spazio custodito pensato per i bambini più piccoli. Potranno giocare liberi e in sicurezza mentre i genitori visitano la fiera.