L'evento
A come legno
A come… legno è l’evento a ingresso gratuito che raccoglie l’eredità della Triennale del legno (ultima edizione nel 2014), arricchendola e rinnovandola. Il legno verrà trattato in tutte le sue sfaccettature, in un percorso che parte dal seme, passa per l’albero e arriva fino ad abbracciare tutti i processi di trasformazione.
Più di una fiera
Il nuovo format prevede che l’esposizione sia solo uno dei tanti tasselli della proposta: ci sarà anche lo spazio per gli approfondimenti tecnici, la formazione, la discussione ed il gioco.
70.000 mq di spazio disponibile
L’evento sarà ospitato presso il grande terreno di proprietà della Provincia, in zona Trento Sud, proprio di fronte all’Aeroporto: realizzeremo tendostrutture che andranno a coprire oltre 6.000 mq ed altrettanti li dedicheremo alle attività all’aperto. Le aziende presenti appartengono a tutte le categorie collegate alla filiera del legno, dai tagliaboschi alle segherie, dai falegnami ai serramentisti, dai mobilifici agli artigiani del comparto artistico, fino alle tipografie, passando per le scuole e le istituzioni.
Non solo professionisti
Lo spazio sarà animato da progettisti, designer, professionisti del settore, sponsor e sostenitori istituzionali, che proporranno spunti di riflessione, approfondimenti e momenti di dialogo destinato non solo ai professionisti, ma anche a tutti coloro che amano il legno.
L'acqua grande protagonista
Hai sete? Cerca tra gli stand i boccioni Nord Vending, che contengono acqua di sorgente con basso residuo fisso. Serviti gratuitamente con i bicchieri biodegradabili in dotazione. Saranno inoltre in vendita le borracce in Tritan, un materiale ecologico che ha enormi vantaggi. Ad esempio? Non rilascia sostanze dannose, è riciclabile e resiste bene agli urti.