17/08/2022

Consultazione pubblica del CNEL per giovani italiani under 35

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ha promosso una consultazione pubblica rivolta ai giovani italiani under 35 per conoscere il sentiment sul futuro dell’Europa, sulla pandemia, sul PNRR e sulla rappresentanza dei giovani.

La partecipazione è libera – non serve registrazione – e tutte le risposte saranno raccolte in forma anonima e aggregata.

I risultati saranno presentati ai rappresentanti del Parlamento per indirizzare l’iniziativa legislativa su questi temi.

La consultazione pubblica rappresenta un nuovo strumento di democrazia partecipata di cui si è dotato il CNEL dal 2019, per favorire l’ascolto di cittadini e cittadine, portando le loro istanze direttamente al Parlamento, contribuendo così all’elaborazione della legislazione economica e sociale.

Oltre alla consultazione vera e propria, nella pagina è previsto uno spazio dedicato all’informazione, con notizie su temi legati all’Europa, ai giovani e ad altri argomenti oggetto dell’iniziativa.

Inoltre, i profili social di Generazione EU, che trovate di seguito, saranno canali fondamentali per rimanere aggiornati sui risultati della consultazione e sulle attuali tematiche e iniziative europee con tutorial e approfondimenti con le ultime notizie pubblicate.

Per ogni informazione dunque ti invitiamo a:

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

“Il futuro in cantiere – Piano strategico Trentino 2040” una serata con il Coordinamento Imprenditori Primiero

04/09/2026

“Il futuro in cantiere – Piano strategico Trentino 2040” una serata con il Coordinamento Imprenditori Primiero

Come immaginiamo il futuro del nostro territorio? E come possiamo costruirlo, insieme, affrontando i cambiamenti e le nuove sfide che attendono il mondo economico?

Leggi di più
Progetto NODI – 29 settembre: Comunicazione, informazione, marketing e design (Francesca Taroni)

20/09/2026

Progetto NODI – 29 settembre: Comunicazione, informazione, marketing e design (Francesca Taroni)

L'incontro fa parte del calendario di appuntamenti di NODI – Cultura, impresa e design del legno trentino, il progetto che mette in dialogo imprese, designer e territorio attraverso una mostra e…

Leggi di più
18 settembre: ultima edizione di Senti che News!
18 settembre: ultima edizione di Senti che News!

È online l'ultima edizione di Senti che news! L'audio-notiziario dell'Associazione Artigiani Trentino. Oggi ci occupiamo di:

Leggi di più
Consultazione pubblica del CNEL per giovani italiani under 35

25-09-2026

VERSAMENTO CONTRIBUTI CASSA EDILE DI TRENTO