10/01/2025
Rafforzare la competitività delle aziende trentine con manager rivolti all’internazionalizzazione
Un nuovo strumento finalizzato a rafforzare la competitività delle aziende trentine attraverso il sostegno all’assunzione di manager.
La Provincia Autonoma di Trento ha pubblicato lo schema di Avviso FESR 2/2024 dal titolo “Sostegno all’inserimento di figure professionali con competenze mirate ad avviare o rafforzare un percorso di internazionalizzazione”, finanziato con risorse europee FESR e gestito da Trentino Sviluppo.
L’avviso è destinato alle imprese che presentano un progetto volto a supportare, nell’avvio o nel rafforzamento, un percorso di internazionalizzazione, avvalendosi di figure professionali con competenze mirate, e prevedendo l’assunzione di un manager (figura altamente qualificata, con competenze avanzate e specialistiche nell’impostazione e/o gestione di progetti finalizzati a promuovere la competitività dell’impresa tramite azioni di internazionalizzazione).
La data di apertura delle domande sarà resa nota il 15 gennaio 2025 sul sito della Provincia nella scheda servizi dedicata all’Avviso.
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
14/01/2026
GAL Trentino Orientale: nuovi bandi per le imprese extra agricole
A partire da lunedì 19 gennaio saranno disponibili sul sito ufficiale del Gal Trentino Orientale i nuovi bandi dedicati alle imprese non agricole che intendono avviare attività o realizzare investimenti…
Leggi di più
09/01/2026
Sostegno alle esigenze conciliative delle lavoratrici autonome e imprenditrici: approvato il nuovo Avviso
Con l’approvazione del nuovo Avviso previsto dalla legge di stabilità, la Giunta provinciale consolida una misura già presente nel Documento degli interventi di politica del lavoro. Viene infatti ridefinito e…
Leggi di più
23/12/2025
Transizione 5.0, il Presidente De Zordo rilancia l’allarme: “Fare impresa sta diventando sempre più complicato”
L’incertezza che circonda Transizione 5.0 continua a frenare gli investimenti delle imprese, in Trentino come nel resto del Paese. Una situazione che come Confartigianato segnaliamo da mesi, sia a livello…
Leggi di più