01/07/2025
Educazione al lavoro – Tirocini formativi e laboratori di orientamento
Offrire un’occasione concreta di crescita personale e professionale a giovani e giovani adulti in difficoltà: è questo l’obiettivo del progetto “Educazione al Lavoro”, promosso e gestito dall’Associazione Provinciale per i Minori Onlus – APPM.
Il progetto si rivolge in particolare a minorenni tra i 16 e i 18 anni, a minori stranieri non accompagnati e a maggiorenni che vivono situazioni di fragilità o vulnerabilità sociale, offrendo loro tirocini formativi in diversi settori produttivi.
Negli ultimi dieci anni, grazie a questo progetto, sono state attivate collaborazioni con circa 100 imprese del Trentino, coinvolgendo settori molto diversificati: commercio, ristorazione, agricoltura, edilizia, meccanica, carrozzeria, acconciatura, RSA e molti altri.
Per continuare a offrire nuove opportunità a un numero sempre maggiore di giovani, APPM è alla ricerca di nuove imprese partner che vogliano contribuire a questo percorso di inclusione e crescita sociale.
Le imprese interessate possono contattare l’associazione al numero 327 7238263 o scrivere una mail a associazioneminori@appm.it per ricevere maggiori informazioni o per approfondire le modalità di adesione.
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
10/02/2026
Cles, Progetto orientamento: incontro con le classi quinte dell’Istituto “Carlo Antonio Pilati”
Ieri, nell’ambito del progetto di orientamento rivolto alle classi quinte, si è svolto un incontro con quattro classi dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Carlo Antonio Pilati” di Cles. Le classi…
Leggi di più
09/02/2026
Autotrasporti sotto pressione tra rincari e burocrazia. Il Trentino resiste, ma manca personale
Il 2026 si apre in salita per l’autotrasporto italiano, un settore già messo a dura prova da anni di crisi strutturale. A lanciare l’allarme è l’Ufficio studi della Cgia di…
Leggi di più
