01/12/2025
Trento Fashion Week 2025: una settimana di moda, eventi e talento
La Trento Fashion Week 2025 si è conclusa. Ripercorriamo insieme tre appuntamenti dell’iniziativa che hanno messo al centro i giovani, l’innovazione e il dialogo tra moda, formazione e spettacolo.
L’Inaugurazione ufficiale
Il 14 novembre la TFW si è aperta con l’inaugurazione del T-HUB Cantiere Moda, ospitato nelle Cantine di Torre Mirana. Uno spazio pensato per i giovani e per tutti i protagonisti della settimana della moda trentina, con corner dedicati a interviste e momenti di incontro aperti al pubblico. In questa occasione abbiamo partecipato anche noi con uno stand informativo, offrendo supporto e incontrando da vicino i giovani interessati al mondo dell’artigianato e della moda.
Dobbiamo imparare a valorizzare il lavoro e a trasmettere dei sani valori, perché troppo spesso si tende a vedere solo il lato negativo e non quello positivo. Avere un’attività in proprio è una cosa meravigliosa, un impegno gigantesco. Senza la passione nulla può avere successo.
Andrea De Zordo
Il presidente ha inoltre incoraggiato i ragazzi ad avere fantasia. Ha ricordato l’importanza dei mezzi tecnologici, invitando a non utilizzarli passivamente, subendo ciò che impongono, ma a essere e rimanere entusiasti.

Alessandro Merzari, vincitore del Fashion Award 2025

Alberto Boninsegna, Marco Consoli, Cristina Gaddo e Giorgio Danielli
Vartalent 2025
Il gran finale è andato in scena il 22 novembre al Teatro Sanbàpolis con VARTALENT 2025 & Fashion Show, un grande spettacolo che ha unito musica e moda. Sul palco si sono esibiti gli 11 finalisti del 15° Festival canoro d’Italia, accompagnati dalle sfilate della Trento Fashion Week. In passerella anche le creazioni sartoriali delle nostre associate Rossella Sterni (Rossella Sterni SC), Anna Gaddo (Alta Moda Anna Gaddo) e Cristina Endrizzi ( Atelier L’Etoile)
Una settimana intensa che ha confermato Trento come punto di riferimento per i giovani talenti e per l’incontro tra arti, moda e creatività.
Una settimana intensa che ha confermato Trento come punto di riferimento per i giovani talenti e per l’incontro tra arti, moda e creatività.
