09/01/2026
Polizze Catastrofali: proroga solo per determinate categorie di imprese
Riteniamo importante evidenziare che con la pubblicazione del c.d. Decreto Milleproroghe, solo alcune imprese avranno tempo fino al 31 marzo 2026 per adeguarsi, ovvero le appartenenti ai seguenti settori:
- pesca e acquacoltura
- somministrazione di alimenti e bevande
- imprese turistico-ricettive
Pertanto, per tutte le altre micro e piccole imprese l’obbligo è entrato in vigore il 1° gennaio 2026.
Si ricorda che è attiva la convenzione con ITAS MUTUA, che offre agli associati la possibilità di ricevere una consulenza gratuita personalizzata per la verifica e l’attivazione della polizza anticatastrofale CAT-NAT e delle altre coperture assicurative.
La consulenza può essere richiesta compilando il modulo online disponibile al seguente link: Richiesta appuntamento consulenza ITAS
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
05/02/2026
SIAE e SCF 2026: Scadenza per il rinnovo degli abbonamenti
Ricordiamo a tutti i titolari di centri estetici e saloni di acconciatura che il termine ultimo per il pagamento dei compensi SIAE per l'anno 2026 è fissato per il 28…
Leggi di più
28/01/2026
Revisione della “Raccolta provinciale degli usi”
La Camera di Commercio di Trento ha recentemente avviato la revisione della “Raccolta provinciale degli usi” attualmente vigente che prevede una fase iniziale di carattere informativo e ricognitivo. A tale…
Leggi di più
28/01/2026
Contratti di somministrazione: 31 gennaio scadenza di comunicazione ai sindacati
Le aziende che nel corso del 2025 si sono avvalsi di lavoratori in somministrazione devono ricordarsi di un adempimento importante: entro il 31 gennaio 2026 va inviata la comunicazione annuale ai…
Leggi di più