15 aprile, Cles – Aziende a prova di futuro: investire nella gestione del rischio

15 aprile, Cles – Aziende a prova di futuro: investire nella gestione del rischio

🔄 Le regole stanno cambiando: nuovi obblighi normativi, maggiore attenzione alla sicurezza sul lavoro e crescenti richieste di trasparenza da banche e investitori stanno ridisegnando il contesto in cui operano le imprese.

🤝 Per questo Trentino Sviluppo e ITAS Mutua, in collaborazione con la nostra Associazione, hanno ideato un ciclo di cinque seminari gratuiti sul territorio, per offrire alle PMI trentine strumenti pratici con cui orientarsi nello scenario ESG — ambientale, sociale e di governance.

📈 Integrare i fattori ESG in azienda significa costruire resilienza, garantire la conformità normativa e accedere a condizioni assicurative e finanziarie più vantaggiose.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 15 aprile presso la Biblioteca Comunale di Cles dalle ore 18:00.

Programma

  • Saluti istituzionali
  • Visione, scenario e trend sul rischio — Giacomo Tubiana, Risk Management ITAS Mutua
  • Rischi e assicurazioni — Roberto Leveghi e Veronica Rossi, PMI e Banche ITAS Mutua; Tommaso Pisoni, Divisione Tecnica ITAS Vita
  • Tavola rotonda: esperienze dal territorio
    • Marco Katzemberger — Caminetto
    • Simone Santuari e Andrea Girardi — Legnami Grumes
    • Matteo Daprà — Pejo Pallet (vicepresidente della nostra Associazione)

 

un'icona del calendario
EVENTO GRATUITO
un'icona del calendario
QUANDO

DATA: 15/04/2026

ORA: 18:00

un'icona della geolocalizzazione
DOVE

Via Marco da Cles 1, Cles, Sala Borghesi Bertolla – Biblioteca comunale di Cles

Condividi
15 aprile, Cles – Aziende a prova di futuro: investire nella gestione del rischio

20-04-2026

Collegamento POS e Registratore Telematico: obblighi e scadenze 2026