Stati Generali della Meccanica: nuove opportunità sui mercati esteri – 17 e 18 novembre

Stati Generali della Meccanica: nuove opportunità sui mercati esteri – 17 e 18 novembre

Il 17 e 18 novembre 2026 Padova ospiterà gli “Stati Generali della Meccanica”, un importante appuntamento dedicato alle imprese della meccanica e della subfornitura, con un focus sulle opportunità di sviluppo e internazionalizzazione del comparto.

L’iniziativa rientra nella programmazione del Piano Promozionale ICE Agenzia 2026, nell’ambito della collaborazione tra ICE Agenzia e Confartigianato Imprese, volta a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese artigiane del settore.

In particolare, la giornata del 18 novembre sarà dedicata all’incoming di operatori esteri: un’occasione concreta per incontrare buyer e operatori internazionali selezionati, provenienti da Paesi europei ed extraeuropei di interesse per il comparto, e per sviluppare nuove relazioni commerciali e opportunità di collaborazione.

 

Come partecipare

La partecipazione all’incoming del 18 novembre è aperta a tutte le imprese della meccanica e della subfornitura, indipendentemente dall’iscrizione a Confartigianato. Le imprese interessate sono invitate a presentare la propria adesione entro venerdì 2 ottobre 2026. 

Per le modalità di partecipazione e le condizioni previste, si rimanda alla 🔗CIRCOLARE

Per il programma dell’evento di apertura del 17 novembre e il link per l’iscrizione allo stesso si veda, invece, la 🔗LOCANDINA

 

Info e contatti

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i seguenti:

 

un'icona del calendario
QUANDO

DATA INIZIO: 17/11/2026

ORA: 00:00

DATA FINE: 18/11/2026

ORA: 18:00

Condividi

Referente

Mattia Falsirolli
Mattia Falsirolli

Referente di categoria

telefono 0461 803715

emailm.falsirolli@artigiani.tn.it

Stati Generali della Meccanica: nuove opportunità sui mercati esteri – 17 e 18 novembre

15-11-2026

18 novembre all’EuroCup con l’Aquila Basket Trento: ingresso gratuito per gli associati