Il presidente De Laurentis in TV a “Filo Diretto” per parlare di “un Trentino sempre più digitale”

L’iniziativa, condivisa con le Associazioni di categoria, vuole presentare ed esaminare il ruolo di Informatica Trentina e delle aziende ICT locali, quali attori per l’ammodernamento e l’innovazione dei sistemi informativi pubblici in Trentino ed il loro contributo per un Trentino sempre più digitale. La trasmissione vedrà la partecipazione in studio di:
  • Guido Brugnara, referente al Tavolo della Collaborazione territoriale ICT per la Federazione Trentina della Cooperazione.
  • Stefano Chelodi, Vicepresidente Associazione attività di servizio, Confcommercio Trentino.
  • Roberto De Laurentis, Presidente Associazione Artigiani.
  • Marco Podini, Vicepresidente Sezione Servizi innovativi e tecnologici, Confindustria Trento.
  • Paolo Spagni, Presidente Informatica Trentina S.p.A.
In particolare, il Presidente Paolo Spagni delineerà il ruolo della Società nella sfida verso il Trentino Digitale a supporto dell’efficentamento e semplificazione della PA, evidenziando il valore, anche economico, delle relazioni attivate da Informatica Trentina, nell’ambito del “Progetto Collaborazione Territoriale ICT”, con il sistema delle imprese locali ICT. Le Associazioni di categoria metteranno in luce come le aziende ICT del territorio si stanno attrezzando per affrontare l’evoluzione della domanda pubblica in atto, grande sfida e, nel contempo, opportunità per il versante privato, evidenziando i risultati di questo impegno, le criticità e le prospettive. La trasmissione andrà in
replica martedì 5 giugno alle 15.00 sul canale digitale terrestre Trentino TV
.

DATA DI PUBBLICAZIONE

03.06.2012

CONDIVIDI LA NOTIZIA