Tipografie e rivenditori autorizzati: modalità trasmissione telematica dati forniture fiscali
effettuate nell’anno solare precedente, entro il mese di febbraio di ciascun anno
. Pertanto scade il prossimo 28 febbraio il termine per l’invio telematico, da parte delle tipografie e dei rivenditori autorizzati, dei dati relativi alle forniture di ricevute fiscali, fatture accompagnatorie e scontrini fiscali a tagli fissi effettuate nel 2014.
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direttamente
tramite il servizio Entratel o il servizio Internet in relazione ai requisiti posseduti per la trasmissione telematica delle dichiarazioni. In tal caso occorre richiedere l’abilitazione all’accesso al servizio telematico Entratel o Internet, secondo le modalità descritte dal decreto 31/7/98. Tali soggetti utilizzano il software di controllo distribuito gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate;
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tramite gli intermediari abilitati:
la scrivente Associazione, potendo svolgere il ruolo di intermediario in base all’art.2-bis e 3 del D.P.R. 322/98, in collaborazione con Artigianinet, ha creato un servizio rivolto alle aziende associate affinché sia più semplice il rispetto dei tempi e dei modi corretti per questo adempimento normativo.
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i propri dati identificativi (codice fiscale, P.IVA, denominazione o cognome, nome e ditta); -
i dati identificativi del rivenditore o dell’acquirente utilizzatore (codice fiscale, P.IVA, denominazione o, se si tratta di imprenditore individuale, cognome, nome e ditta); -
numero degli stampati forniti con l’indicazione della serie e dei relativi numeri iniziale e finale; -
il codice che individua le diverse tipologie di stampati, che costituiscono oggetto della fornitura; -
data della fornitura; -
estremi dell’autorizzazione rilasciata alla tipografia o al rivenditore.