Bando ESG, Energia e Digitale 2026

16/03/2026

Bando ESG, Energia e Digitale 2026

La Camera di Commercio promuove un bando dedicato alle imprese che vogliono avviare percorsi di innovazione digitale e sostenibilità aziendale. Il contributo sostiene attività di consulenza e formazione per l’adozione di tecnologie digitali, il miglioramento dei processi aziendali e l’introduzione di pratiche legate ai criteri ESG (ambientali, sociali e di governance). La misura è pensata per accompagnare le PMI nel percorso di modernizzazione e rafforzamento competitivo.
 

Sono ammesse spese per servizi di consulenza e/o formazione finalizzati a favorire la conoscenza e l’adozione di processi innovativi in ambito digitale, sostenibilità ESG, certificazioni aziendali ed efficientamento energetico.

La misura dispone di una dotazione complessiva di 550.000 euro. Il contributo è concesso a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ammissibili e rendicontate, fino ad un massimo di 9.000 euro per impresa, con un investimento minimo di 2.000 euro. Iscrizioni dalle ore 09:00 del 18 maggio alle ore 16:00 del 22 maggio 2026.

Allegati

Scheda sintetica Bando ESG, ENERGIA E DIGITALE 2026

Condividi

Referente

Luca Boldrer
Luca Boldrer

Area Incentivi e Credito AIC

telefono 0461803717

emaill.boldrer@artigiani.tn.it

Potrebbe interessarti anche:

Novità al Sostegno alla conciliazione per lavoratrici autonome: più flessibilità e meno burocrazia

29/05/2026

Novità al Sostegno alla conciliazione per lavoratrici autonome: più flessibilità e meno burocrazia

La Giunta provinciale ha introdotto alcune modifiche alla Deliberazione della Giunta provinciale n. 2037 del 19 dicembre 2025 al Sostegno alle esigenze conciliative delle lavoratrici autonome e imprenditrici - Provincia…

Leggi di più
Pedaggi 2025: pubblicata la delibera per la riduzione compensata

13/05/2026

Pedaggi 2025: pubblicata la delibera per la riduzione compensata

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 96 del 27 aprile 2026 la delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori del 16 aprile 2026, recante le nuove disposizioni relative alla…

Leggi di più
Albo autotrasporto: pubblicato il bando incentivi per l’esodo dei monoveicolari

07/05/2026

Albo autotrasporto: pubblicato il bando incentivi per l’esodo dei monoveicolari

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione di incentivi destinati agli autotrasportatori “monoveicolari” che scelgono di cessare volontariamente l’attività. La misura, promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è…

Leggi di più
Bando ESG, Energia e Digitale 2026

15-06-2026

Indagine sui fabbisogni di spazi aziendali nel territorio comunale di Mori