Lavori pubblici: nuovo elenco per le imprese

26/10/2020

Lavori pubblici: nuovo elenco per le imprese

E’ attivo da oggi il nuovo elenco unico per i lavori pubblici in provincia di Trento.

Questo elenco dovrà essere utilizzato obbligatoriamente a decorrere dal 21 dicembre 2020 (ossia a seguito della conclusione del periodo transitorio previsto dalla delibera di approvazione), dalle amministrazioni aggiudicatrici per selezionare gli operatori economici ai fini dell’invito alle procedure negoziate/cottimi fiduciari di lavori pubblici, nonché nel caso di affidamenti diretti.

Il nuovo elenco sostituisce i precedenti elenchi telematici dei lavori pubblici.

Per questo motivo, tutte le imprese che erano già iscritte negli elenchi sono già da oggi provvisoriamente ed automaticamente iscritte nel nuovo elenco.

E’ comunque onere delle imprese aggiornare l’iscrizione, integrando le dichiarazioni aggiuntive richieste, entro il 21 dicembre 2020.

Dopo questa data, coloro che non avranno provveduto all’aggiornamento saranno materialmente cancellati, fatta salva la possibilità di procedere ad una nuova iscrizione in qualsiasi momento.

L’elenco infatti è sempre aperto e sarà pertanto possibile l’iscrizione in qualsiasi momento.

Per iscriversi nell’elenco operatori economici per i lavori pubblici, è necessario:

– collegarsi al Portale dei Servizi on line all’indirizzo https://www.servizionline.provincia.tn.it nella sezione “Imprese e Professionisti”, APPALTI

– selezionare “Richiedi l’iscrizione per i lavori pubblici …” e successivamente “Richiedi l’iscrizione all’Elenco Telematico Operatori Economici per i lavori pubblici …”

– identificarsi mediante la propria identità digitale SPID o la Carta provinciale dei servizi/Carta nazionale dei servizi – CPS/CNS

– compilare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo.

Le imprese iscritte hanno l’onere, di aggiornare la propria posizione in caso di variazione dei dati forniti e delle dichiarazioni rese, entro 10 giorni.

Per ulteriori informazioni oppure per accedere al servizio di iscrizione tramite l’Associazione Artigiani scrivi una mail a appalti@artigiani.tn.it

Allegato: AVVISO PUBBLICAZIONE

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Aperte le domande per il Bonus Mamme 2026: fino a 720 euro per le lavoratrici

21/10/2026

Aperte le domande per il Bonus Mamme 2026: fino a 720 euro per le lavoratrici

È in arrivo anche quest’anno l’aiuto economico pensato per sostenere chi ogni giorno si divide tra lavoro e famiglia: il Bonus Mamme 2026. La misura è valida per l’anno 2026…

Leggi di più
Licei professionali e tecnologici, De Zordo: «Le parole contano e possono aiutare a superare vecchi pregiudizi»

20/10/2026

Licei professionali e tecnologici, De Zordo: «Le parole contano e possono aiutare a superare vecchi pregiudizi»

Il presidente De Zordo e Barbara Tomasoni, delegata della Giunta Esecutiva per i rapporti con la scuola, intervengono sul dibattito attorno alle nuove denominazioni. Dalla percezione dei percorsi alle prospettive…

Leggi di più
In Val di Non l’evento “Energia per il futuro digitale”, organizzata nell’ambito della Settimana dell’Energia e della Sostenibilità 2026 di Confartigianato.

15/10/2026

In Val di Non l’evento “Energia per il futuro digitale”, organizzata nell’ambito della Settimana dell’Energia e della Sostenibilità 2026 di Confartigianato.

Nel cuore della montagna, innovazione e sostenibilità progettano insieme: la visita a Intacture e il confronto tra istituzioni e Confartigianato di Trento, Brescia, Mantova e Verona.

Leggi di più
Lavori pubblici: nuovo elenco per le imprese

30-10-2026

Stella al Merito del Lavoro 2027: candidature entro il 30 ottobre