Le istanze dei taxisti al Commissario del Governo

30/04/2021

Le istanze dei taxisti al Commissario del Governo

Presenti Raffini, Segatta e Berardi

Sono stati ricevuti questa mattina dal Commissario del Governo, Sandro Lombardi, il nostro presidente provinciale, Marco Segatta, il numero uno provinciale e nazionale della categoria taxisti, Emanuele Raffini e il responsabile area categorie dell’Associazione, Giancarlo Berardi.

In nostri rappresentanti hanno chiesto udienza per illustrare le numerose problematiche che i tassisti stanno affrontando in questo delicato periodo, nel quale il crollo del fatturato va dal 50% nelle zone più fortunate, all’80% delle area con una maggiore vocazione turistica.

Tra le richieste avanzate, quella di un anno fiscale bianco e contributivo per il 2021 – 2022, la sospensione e proroga di mutui, leasing e finanziamenti e l’istituzione di un fondo di sostegno pari a 800 milioni di euro.

Lombardi ha dimostrato grande vicinanza alla categoria trasporto persone nel suo complesso, confermando l’impegno a comunicare le proposte alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e all’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Interno.

Condividi
Le istanze dei taxisti al Commissario del Governo

30-04-2026

Commercio digitale, il questionario d’indagine per le imprese trentine