Stop abusivismo!

19/03/2021

Stop abusivismo!

La situazione attuale

A partire dallo scorso lunedì, tutto il Trentino è in zona rossa. Fra le attività a cui è stato imposto lo stop senza se e senza ma, ci sono i saloni di estetica e di acconciatura, nonostante operino da mesi nel più rigoroso rispetto di ogni norma anti- contagio.

Oltre alla preoccupazione di tutto il comparto per un possibile prolungarsi della chiusura oltre i termini attualmente previsti, c’è quella di veder calpestata la propria correttezza da chi opera abusivamente, in barba alle normative vigenti.

Hobbysti e abusivi

E’ infatti cosa nota che in questi frangenti, qualche cliente provi a bypassare le regole ricorrendo ai furbetti che operano nella più completa illegalità. I soggetti che, in questo delicato momento, offrono le proprie prestazioni a domicilio sono abusivi.

Nella maggior parte dei casi, si tratta addirittura di hobbysti che non applicano i protocolli igienici, né quelli obbligatori per il contenimento della pandemia ed, operando in questo modo, espongono se stessi e i propri clienti a inutili ed elevatissimi rischi, sia dal punto di vista sanitario, che da quello igienico e legale.

Infine gli abusivi, arrecano un danno alla comunità, poiché incassano senza pagare le tasse e praticano una concorrenza sleale nei confronti di tutti i professionisti attualmente fermi in attesa di riprendere la propria attività, danneggiando di fatto l’intera comunità.

Il nostro invito ai clienti, è dunque quello di attendere, oppure di rivolgersi al proprio professionista di fiducia, chiedendo qualche dritta per il “fai da te”: sarà certo meno rischioso che accogliere in casa un abusivo.

Infine, è possibile dimostrare la propria solidarietà a chi opera correttamente con un semplice gesto: l’impiego della cornice dedicata a questa iniziativa, da applicare sulla propria immagine profilo di Facebook.

SOLIDARIETA’ AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE!

SCARICA E APPLICA ANCHE TU LA CORNICE ALLA TUA IMMAGINE PROFILO SU FACEBOOK.

 

⬇️ CLICCA QUI ⬇️

 

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

In Val di Non l’evento “Energia per il futuro digitale”, organizzata nell’ambito della Settimana dell’Energia e della Sostenibilità 2026 di Confartigianato.

15/10/2026

In Val di Non l’evento “Energia per il futuro digitale”, organizzata nell’ambito della Settimana dell’Energia e della Sostenibilità 2026 di Confartigianato.

Nel cuore della montagna, innovazione e sostenibilità progettano insieme: la visita a Intacture e il confronto tra istituzioni e Confartigianato di Trento, Brescia, Mantova e Verona.

Leggi di più
L’editoriale di ottobre: “Un libro che va oltre le proprie pagine”

07/10/2026

L’editoriale di ottobre: “Un libro che va oltre le proprie pagine”

Come cambia un mestiere quando attraversa tre generazioni? Come si passa da una piccola bottega artigiana a un’impresa capace di guardare all’innovazione senza perdere il valore del saper fare?

Leggi di più
Cooperativa Autotrasportatori Arco: 50 anni di storia, di impegno e di passione

06/10/2026

Cooperativa Autotrasportatori Arco: 50 anni di storia, di impegno e di passione

Sabato 3 ottobre, nella cornice del Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, la Cooperativa Autotrasportatori Arco ha celebrato il 50° anniversario dalla sua fondazione. Un…

Leggi di più
Stop abusivismo!

26-10-2026

PRESENTAZIONE TELEMATICA ELENCHI INTRASTAT