L’e-commerce B2C in Trentino: situazione attuale e prospettive future

La Provincia Autonoma di Trento, con il supporto di Trentino Sviluppo SPA e la collaborazione delle principali associazioni di categoria, tra cui l’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, lo scorso autunno ha avviato un progetto per supportare in modo sinergico lo sviluppo dell’e-commerce per le imprese trentine.

L’iniziativa è stata pensata con l’obiettivo di aumentare il livello di digitalizzazione delle imprese, rafforzarne la crescita a livello nazionale e internazionale e potenziare le opportunità e le occasioni di vendita dei prodotti locali. 

Dopo un primo semestre di analisi, l’Osservatorio sull’e-commerce in Trentino, realizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Politecnico di Milano, esporrà i dati e le dinamiche emerse finora, offrendo ai presenti una panoramica dettagliata della situazione attuale e delle prospettive previste per il settore.

La presentazione si terrà

giovedì 29 febbraio presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia a Trento alle 17.00.

Un’occasione preziosa per comprendere l’andamento, le sfide e le opportunità dell’e-commerce nel contesto locale che vedrà anche la partecipazione Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

La partecipazione è libera e aperta al pubblico previa iscrizione tramite l’apposito form.

Qui il programma dell’evento.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

20.02.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA