Convention “Giovani Imprenditori” a Roma il prossimo 20 maggio

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il 20 maggio presso l’Auditorium Antonianum di Roma, ritorna in presenza la convention annuale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese.

Il 2022 è l’Anno Europeo dei Giovani e proprio a questo fa riferimento il titolo scelto per la Convention: 2022. Tocca a noi!“. Già, perché i Giovani Imprenditori sentono la responsabilità di costruire il futuro dell’impresa italiana e sono pronti ad offrire il loro contributo con proposte concrete per la crescita economica e il progresso del Paese.
Tocca a noi’ , quindi, è il forte messaggio che i Giovani Imprenditori vogliono rivolgere alle Istituzioni, al Governo, alla politica affinché restituiscano il futuro alle nuove generazioni, mettano finalmente i giovani al centro del cambiamento.

Naturalmente caratterizzati da fiducia, ottimismo, speranza, ingegno e senso di responsabilità, i giovani imprenditori sono dunque pronti a condividere le loro competenze per affrontare le sfide del mercato, consci che incrementando le performance delle proprie aziende, potranno migliorare di riflesso la situazione economica del Paese.

Durante la convention si parlerà di attualità, di istruzione e formazione e di sport inteso come modello capace di ispirare le imprese giovanili a raccogliere nuove sfide. La giornata sarà intensa e fittissima di ospiti di prestigio, fra cui Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, Patrizio Bianchi, Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri, l’economista Giulio Sapelli, il Sottosegretario con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi della Regione Lombardia, oltreché campione olimpionico Antonio Rossi, gli atleti paralimpici Francesca Porcellato e Simone Ciulli.

Il programma nei dettagli verrà definito nei prossimi giorni;  i lavori inizieranno alle 10:00 e termineranno alle 17:00 del 20 maggio, presso l’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni, 1 a Roma.

 

I giovani imprenditori under 40 interessati a partecipare, potranno iscriversi
entro il 18 maggio cliccando cliccando qui

 

Vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti.

La segreteria del Movimento Giovani Imprenditori Artigiani Trentini è comunque a disposizione per mettere in contatto i partecipanti, affinché possano condividere le spese di trasferta.

In caso di interesse, contattare Ileana Sontacchi alla seguente mail: i.sontacchi@artigiani.tn.it.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

16.05.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie