Attivazione corso Maestro Artigiano Estetista

 

Su iniziativa del direttivo di categoria, vorremmo raccogliere le vostre manifestazioni d’interesse per un eventuale corso di Maestro Artigiano Estetista. Le risposte saranno utili per poter avanzare all’Ufficio del Servizio Artigianato e Commercio della PAT la richiesta di attivazione del percorso formativo.

Per partecipare al sondaggio  clicca qui

 

CHI È IL MAESTRO ARTIGIANO?

Il Maestro Artigiano è una figura che conosce bene il proprio mestiere, ha un interesse costante per le innovazioni, pur coltivando le tradizioni. È capace di comprendere le evoluzioni del mercato accogliendo i cambiamenti per restare aggiornato. Riesce a dare un’identità al proprio prodotto o servizio e a farsi conoscere anche con mezzi di comunicazione multimediale. Il Maestro Artigiano rappresenta un punto di riferimento non solo per il proprio mestiere, ma anche nel rapporto con le scuole e la comunità a cui appartiene.

 

REQUISITI PREVISTI DAL REGOLAMENTO PROVINCIALE

Ai sensi della legge provinciale 1° agosto 2002, n. 11 Disciplina dell’impresa artigiana nella provincia autonoma di Trento per essere Maestro Artigiano è necessario:

  • essere imprenditori artigiani, titolari, soci attivi o collaboratori familiari di un’impresa iscritta all’Albo delle Imprese artigiane;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come titolare, socio attivo o collaboratore familiare;
  • aver completato il percorso formativo, superando le prove previste e avendo frequentato almeno l’80% delle ore di ogni area.

 

PERCHÉ DIVENTARE MAESTRO ARTIGIANO?

Diventare un Maestro Artigiano è un valore aggiunto e un’opportunità per lasciare un’impronta delle proprie conoscenze ai nuovi Artigiani. Acquisendo tale qualifica si entra in una comunità numerosa di Artigiani con il beneficio di poter creare rapporti personali e lavorativi.

 

Per maggiori info visita il sito https://maestroartigiano.tn.it/

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.12.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA