A Omegna il convegno di Confartigianato Comunicazione

Con il convegno La comunicazione delle emozioni. Tradizione e innovazione attraverso i cinque sensi”,  svoltosi ad Omegna lo scorso 18 aprile, si è concluso il progetto Punti di vista, l’iniziativa fotografica che, declinando le diverse sensibilità delle categorie del settore, punta a valorizzare il territorio e l’artigianalità della comunicazione.

Questa prima edizione nazionale, realizzata in collaborazione con Confartigianato Piemonte e Confartigianato Piemonte Orientale, è stata sviluppata nelle zone di Omegna e Valle Strona e presentata, appunto, al convegno di Omegna alla presenza dei vertici della Federazione nazionale e delle locali organizzazioni, di diverse autorità e dei ragazzi delle scuole del territorio che hanno partecipato all’iniziativa, osservatori privilegiati e futuri professionisti della comunicazione multicanale.

Durante il convegno è intervenuto anche Corrado Poli, presidente nazionale di Confartigianato Fotografi, per “raccontare” il progetto Punti di Vista, dal suo avvio nel 2006 a Monte Mignaio in Toscana e alla sua prima edizione nazionale di Omegna e Valle Strona. Poli ha voluto omaggiare particolarmente il territorio ospite ripercorrendo il lavoro svolto insieme a quattordici fotografi del luogo, che hanno prodotto oltre quattromila foto e poco meno di 30 gigabite di video, coinvolgendo centinaia di giovani studenti.

 

Per leggere tutti gli interventi dei presenti al convegno ti invitiamo a leggere la news completa di Confartigianato

DATA DI PUBBLICAZIONE

20.04.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA