A Palazzo Roccabruna di Trento la mostra fotografica “Artigianato, agricoltura, industria e turismo”

È stata inaugurata a Palazzo Roccabruna nella serata di ieri, 20 marzo, la mostra fotograficaArtigianato, agricoltura, industria e turismo: sviluppo e ricaduta economica sul territorio trentino“, con la partecipazione anche dei fotografi dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino.

L’esposizione (organizzata da Foto Alla Rotonda) si trova a Trento, dove rimarrà fino al prossimo 14 aprile. I visitatori potranno osservare le suggestive fotografie, che ritraggono i soggetti più diversi: dai paesaggi di montagna ai mercatini di Natale, passando per le feste Vigiliane e fino alla devastazione causata dalla tempesta Vaia. Ma anche volti, rappresentanti dei rispettivi mestieri, agricoltura, frutteti e tanto territorio trentino.

L’ingresso alla mostra, che ospita circa 50 scatti di 12 fotografi diversi, è gratuito: da lunedì a mercoledì sarà visitabile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, nelle giornate di giovedì e venerdì la chiusura serale sarà posticipata alle 20, sabato invece gli orari saranno 11.30-13.30 e 17.30-20.

 

Presente all’inaugurazione anche il presidente della categoria Fotografi della nostra Associazione, Corrado Poli, che ha commentato:

Quando, come artigiani, ci è stato chiesto di partecipare, abbiamo subito aderito con entusiasmo. Sono molto felice del risultato raggiunto: i nostri fotografi hanno dimostrato quanto sappiano mettere il loro cuore e la loro esperienza a disposizione della capacità di raccontare. In questo momento storico, in cui l’intelligenza artificiale sta trasformando e in altri casi minacciando il nostro lavoro, abbiamo dimostrato che ciò che facciamo è ancora in grado di trasmettere emozioni, per rilanciare questa arte fantastica.

 

Scorri la galleria delle fotografie (realizzate da Daniele Panato) per rivivere alcuni momenti dell’inaugurazione

DATA DI PUBBLICAZIONE

21.03.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA