AIUTIAMOCI: SCARICHIAMO IMMUNI

Insieme, per fermare la diffusione del COVID

Immuni: l’app che ci aiuta a fermare il contagio

Il nostro alleato nel tracciamento dei contatti

La crescita esponenziale dei contagiati anche nella nostra provincia ci impone di essere responsabili e sfruttare ogni strumento a nostra disposizione per contrastare la diffusione dell’epidemia. L’ App “Immuni” è uno strumento che consigliamo a tuttti di scaricare sul proprio smatphone: la tecnologia ci viene in aiuto per avvertirci se siamo stati esposti al contagio tramite il contatto con altri utenti poi risultati positivi.

Dobbiamo contrastare la diffusione del virus ad ogni costo, per scongiurare il rischio di un nuovo lockdown, che sarebbe deleterio per le nostre aziende.

Come funziona IMMUNI?

Immuni è una semplicissima app, che può dare un grandissimo contributo alla salvaguardia della salute pubblica. La privacy viene totalmente tutelata, visto che ad ognuno di noi viene assegnato un codice. Se un utente segnala (in modo anonimo) la propria positività, il sistema invia automaticamente delle notifiche a tutti coloro che sono venuti in contatto con lui e, in questo modo, il soggetto in questione potrà contattare il proprio medico curante per esporsi al tampone e verificare di non essere stato contagiato.

I vantaggi
Se gli utenti potenzialmente positivi vengono avvertiti tempestivamente, attraverso l’isolamento possono evitare di contagiare a cascata colleghi e familiari. Inoltre, avvertendo tempestivamente il proprio medico possono rimanere monitorati ed intervenire in modo rapido nel caso di insorgenza di complicanze.

Isolare al più presto i positivi è fondamentale anche per le imprese: si eviterà l’insorgenza di focolai.

E tu? hai già scaricato IMMUNI? Se non lo hai ancora fatto, scaricala qui👇🏻

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.10.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA