A Fucine di Ossana il 1° ottobre la fiera dell’artigianato solandro

Il prossimo 1°ottobre, nella suggestiva location di Fucine nel comune di Ossana (val di Sole), si terrà la fiera dell’artigianato solandro, un’esposizione di prodotti tipici e realizzati dagli artigiani locali.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino e con il Museo Etnografico trentino di San Michele all’Adige, e comprenderà anche un’apertura straordinaria del castello di San Michele dalle ore 10 e fino alle 17:30.

 

Fucine di Ossana, arriva la mostra dell’artigianato soldandro: il programma

Sarà un ricco programma quello del prossimo primo ottobre, quando al castello di San Michele l’artigianato solandro si metterà in mostra per tutti coloro che vorranno scoprirne la storia e le tradizioni.

Si parte con un mercato per le vie del paese fin dalla mattina, seguito dalla mostra fotografica Sapere artigiano al bocciodromo comunale. Dalle ore 10 alle 12.30 ecco la bottega del ramaio, un laboratorio dedicato a grandi e piccini in collaborazione con il METS. Al bocciodromo proseguirà la mattinata con i saluti istituzionali e l’aperitivo artigiano, momento di convivialità e divertimento.

Dopo pranzi tipici e momenti musicali, il pomeriggio proseguirà con la ripresa della bottega del ramaio (tra le ore 13:30 e le 16) ed un gran finale sempre con musica e socialità, mentre dalle ore 10 alle 17:30 ci sarà la possibilità di sfruttare l’apertura straordinaria del suggestivo Castello di San Michele, con ingresso libero.

Per informazioni chiamare il numero 0463 751301.

 

Vuoi maggiori dettagli?
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

DATA DI PUBBLICAZIONE

25.09.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA