Al via la seconda edizione di “Maestro Artigiano”, il programma di Trentino TV

Tutto pronto per il ritorno di Maestro Artigiano, il programma realizzato dall’emittente locale Trentino TV che, in questa seconda edizione, racconterà ancora una volta le storie e le aziende degli artigiani del nostro territorio.

Per dieci settimane a partire da oggi, 5 dicembre, sul canale 10 verranno trasmesse le nuove puntate del programma: il format, nato da un’idea del Servizio dell’artigianato e commercio della Provincia Autonoma di Trento e dal conduttore Thomas Leonardi, è realizzato grazie al sostegno dell’assessore competente, Roberto Failoni e dal finanziamento di Trentino Sviluppo.

“Apriamo questa nuova legislatura riconfermando e rilanciando l’impegno della Provincia nel far crescere e nel promuovere la figura dei Maestri Artigiani – ha commentato l’assessore Failoni, – auspicando che molti altri artigiani intraprendano il percorso formativo”.

Tra le novità di questa edizione, l’introduzione della figura del Mastro birrario, poi la storia di una ditta di fabbri attiva dal 1600 e un focus sulle donne e l’artigianato.

Sapere, fare trasmettere“: questo il messaggio chiaro dei Maestri Artigiani, le cui storie andranno in onda tutti i martedì alle ore 20:40, poi in replica il mercoledì alle 23:10, il venerdì alle 14:30 ed infine la domenica alle 17:30.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sulla programmazione: ecco come è andata nella prima edizione

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.12.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA