“Analisi dei costi di bilancio”: il corso promosso dai Giovani Artigiani

Il Gruppo Giovani Artigiani della nostra Associazione ha organizzato, a partire dal prossimo 17 ottobre, un corso per parlare di “Analisi dei costi e di bilancio. Acquisire le competenze per gestire al meglio la proprio impresa.

In un momento particolarmente difficile per le imprese, che quotidianamente si trovano ad affrontare problemi legati alla crisi economica, alla carenza delle materie prime e alla mancanza di personale, risulta particolarmente importante ottimizzare al massimo le risorse a disposizione dell’impresa.

Per questo motivo è determinante che gli imprenditori siano capaci di conoscere a fondo la propria attività, gestendola al meglio per evitare sprechi o scelte antieconomiche, avendo una visione reale sulla situazione economica dell’azienda.
L’analisi dei costi consente al titolare di individuare le fonti di sprechi, al fine di ridurre questi ultimi nel più breve tempo possibile.

Grazie all’analisi dei costi aziendali, inoltre, è possibile determinare i prezzi di vendita dei prodotti, monitorando uno degli aspetti più importanti nella gestione aziendale per rilevare l’’andamento economico.
All’interno di questo contesto, il percorso proposto dal Gruppo Giovani imprenditori artigiani vuole offrire ai partecipanti gli strumenti per avere una visione consapevole e puntuale dei costi aziendali, dando anche ampio spazio, attraverso un intero modulo, all’analisi del bilancio.

 

Il percorso si strutturerà su due moduli che si svolgeranno su sei pomeriggi, una volta a settimana dalle ore 14 e fino alle 18.

Ricordiamo che il numero massimo di partecipanti è 15: affrettati!

 

Per tutti i dettagli ti invitiamo a visionare la pagina del corso

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

14.09.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA