Apprendistato duale: contributi della Camera di Commercio per l’anno scolastico 23-24. Domande al via dal 2 novembre!

Vuoi dare la possibilità ad un giovane apprendista di fare esperienza e crescere all’interno del mondo del lavoro, con un regolare contratto di lavoro? Esiste uno strumento che ti consente di assumere un giovane mentre porta avanti il suo percorso di studi, ovvero l’apprendistato duale.

La Camera di Commercio di Trento, anche per l’anno scolastico 2023-2024, ha pubblicato il bando che metterà a disposizione le risorse economiche per un importo di 100mila euro a favore di scuole e imprese per sostenere questo tipo di apprendistato.

 

Apprendistato duale, il bando della Camera di Commercio: risorse e obiettivi

L’obiettivo del bando è sostenere e aumentare i percorsi di apprendistato duale all’interno del sistema scolastico e formativo provinciale, con un contributo di 2.500 euro ad ogni impresa che assume un apprendista.

La presenza del giovane in azienda dovrà avere una durata minima di 150 ore, realizzate entro il 31.08.2024.

 

Voglio assumere un apprendista: cosa devo fare?

Le aziende interessate ad avviare un percorso di apprendistato duale con uno studente dovranno mettersi in contatto con l’istituto scolastico per avviare le pratiche e presentare la domanda di contributo.

Le domande saranno presentate da parte degli istituti scolastici dalle ore 8 del 2 novembre e fino alle ore 16 del 10 novembre prossimi e verranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Per ogni altra informazione, ti invitiamo a visionare:

 

Se sei interessato contatta subito l’istituto scolastico di riferimento per la tua categoria oppure, se già conosci un giovane da inserire, contatta la scuola che sta frequentando!

DATA DI PUBBLICAZIONE

19.10.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA