Artigiano in fiera 2023: la soddisfazione dei nostri associati presenti

Sono stati diversi gli artigiani trentini nostri associati presenti ad Artigiano in Fiera 2023, il grande evento che tra gli scorsi 2 e 10 dicembre si è svolto nella consueta sede di Fieramilano (Rho).

Un viaggio tra creatori di bontà e bellezza è stato il tema di questa ventisettesima edizione, alla quale hanno preso parte quattordici artigiani in rappresentanza del nostro territorio. E da parte di loro, sono arrivate parole di soddisfazione: tra chi ha  partecipato per la prima volta e chi invece è ormai ospite fisso da diverse edizioni, complessivamente l’esperienza è stata positiva e, dopo gli anni difficili della pandemia, sono tornati tanti visitatori e il giro d’affari è stato buono.

All’evento ha preso parte anche il presidente di Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, Marco Segatta, che ha voluto salutare i rappresentanti trentini.

 

Sicuramente è andata bene, meglio degli altri anni. Sono ormai sette edizioni che partecipo e devo dire che è stato un crescendo in termini di presenze, a parte il momento più difficile della pandemia. Specialmente il 2021, dopo l’emergenza sanitaria, non si è lavorato molto: poi però è arrivata la ripresa, come quest’anno. Artigiano in Fiera, come negli anni scorsi, è decisamente un’ottima vetrina per gli artigiani.

Paola Endrizzi
La Pica de Uva

 

Era la mia prima esperienza ad Artigiano in Fiera, una cosa nuova, ma ne esco soddisfatta. Anche in questo evento ho portato gli alberelli, i nostri prodotti tipici. Per ogni vendita di un “alberel”, sosteniamo la piantumazione di un nuovo albero insieme all’Asuc di Pozza di Fassa, per favorire la riforestazione dopo la tempesta Vaia. Il prodotto è piaciuto molto, tanti lo hanno comprato per loro o per amici.

Linda Richieri
Elel

 

Un’esperienza positiva, per noi è stata la prima volta ma è andata bene. Abbiamo incontrato tante persone e scoperto che, in questo tipo di eventi, bisogna sviluppare una certa “arte di vendere” diversa da altri contesti, come ad esempio quello dei mercatini di Natale di Trento. Ci siamo trovati bene e anche l’organizzazione è stata perfetta. Sicuramente Artigiano in Fiera ci ha dato la possibilità di conoscere nuove persone, ma anche di creare sinergie aprire nuove porte che, chissà, potrebbero rappresentare nuove occasioni di lavoro e sinergie per la nostra azienda.

Giovanni Mosca
Azienda agricola Giovanni Mosca

 

Come accennato, anche il presidente Segatta ha voluto salutare gli espositori trentini ad Artigiano in Fiera !

Per scoprire tutti i nostri associati presenti all’evento, ti invitiamo a leggere la news Artigiano in fiera 2023:”Un viaggio tra creatori di bontà e bellezza”.

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.12.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA