Assestamento del bilancio provinciale, Segatta: “IRPEF, tetto reddito a 28mila euro”

Si sono svolte, lo scorso 12 luglio, le prime audizioni in vista dell’ assestamento di bilancio provinciale, alle quali ha preso parte anche il presidente dell’Associazione Artigiani Trentino, Marco Segatta.

Con l’occasione, i responsabili di sindacati e le associazioni di categoria hanno presentato i propri documenti e le relative richieste: a conti fatti, cioè che è emerso è stata una diffusa preoccupazione per il futuro, tuttavia diverse iniziative della Provincia sono state apprezzate dai rappresentanti e dai loro Enti, a cominciare dalla Camera di Commercio.

 

Assestamento del bilancio provinciale, Segatta:  “Ok le rinnovabili, ma IRPEF artigiani a 28mila euro”

Il presidente degli artigiani trentini, Marco Segatta, è intervenuto con queste dichiarazioni alle prime audizioni in merito all’assestamento del bilancio provinciale:

Apprezziamo l’aumento del tetto del reddito sull’IRPEF a 25mila euro, tuttavia riteniamo che per gli artigiani occorrerebbe un ulteriore ritocco, arrivando ai 28mila euro. Per quanto riguarda le energie rinnovabili, ricordo la convenzione sottoscritta proprio con la Provincia e con la Cooperazione per incentivare l’impegno nel favorirle, ma non posso non sottolineare come Dolomiti Energia, anziché sostenere le imprese, si sia invece messa in concorrenza. Infine, l’Associazione chiede che siano definite e destinate specifiche risorse anche per la promozione dell’artigianato, un comparto assolutamente strategico per la nostra economia.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

14.07.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA