Bollettini e moduli ingannevoli: come riconoscere una frode?

Se anche tu hai ricevuto proposte commerciali, inviti ad iscriversi in elenchi, albi o registri, piuttosto che generiche richieste di pagamento che, apparentemente, sembrano essere obbligatorie NON PROCEDERE CON IL PAGAMENTO ma rivolgiti ai nostri uffici! Per aiutarti a capire se è una frode prova a verificare: – Chi è il mittente? – In cosa consiste il servizio? – Sono presenti errori grammaticali? – In fondo alla pagina c’è un testo fitto di clausole contrattuali incomprensibili? Ecco il manuale "IO NON CI CASCO! Bollettini e moduli ingannevoli" predisposto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ti aiuterà a evitare i raggiri commerciali! È inoltre a disposizione il numero verde
800 166 661 e il sito
www.agcm.it per chi volesse segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.04.2018

CONDIVIDI LA NOTIZIA