Carrozzieri – presentata a Sesto Fiorentino Restart, la nuova piattaforma di Confartigianato

Alla presentazione hanno partecipato anche il Presidente dei Carrozzieri trentini Gianpaolo Melzani ed i componenti del direttivo Michele Chiusole, Gianfranco Frioli e Marcello Vianini, accompagnati dal referente della categoria Andrea de Matthaeis. Melzani: «Continua la battaglia per il lavoro degli autoriparatori e la libera scelta degli automobilisti». Dopo una valutazione assieme al direttivo di categoria, verrà proposto anche alle circa 250 carrozzerie trentine il nuovo innovativo servizio introdotto nel settore: si chiama
Restart ed è la nuova piattaforma web che è stata presentata a Sesto Fiorentino, nel corso di un incontro nazionale.
«
Restart,
la nuova piattaforma digitale di Anc-Confartigianato per la gestione dei sinistri vuole facilitare il servizio e il dialogo tra carrozzeria, danneggiato e compagnia di assicurazione, puntando, in particolare, a uniformare le procedure per ottenere il risarcimento del danno». Una piattaforma web semplice da usare che farà leva sull’aggregazione tra le piccole imprese per livellare i costi e i tempi di gestione dei sinistri, proponendosi così di rivoluzionare il settore dell’autoriparazione.
Sulle imprese del settore pende, come una spada di Damocle,
la riforma dell’Rc Auto contenuta nel ddl Concorrenza. Un importante risultato è stato raggiunto con lo stralcio, da parte della Camera, degli emendamenti riguardanti l’indennizzo in forma specifica e il diritto alla cessione del credito. Ora l’iter proseguirà nei prossimi giorni con l’esame in Senato.

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.05.2016

CONDIVIDI LA NOTIZIA