Cassa integrazione apprendisti edilizia

Lo strumento della Cassa Integrazione verrà gestito dalla Cassa Edile provinciale e la stessa ha già provveduto ad inviare comunicazione formale a tutte le aziende in cui si chiariscono le modalità di attuazione della nuova prestazione. Sottolineiamo come la Cassa Integrazione per gli Apprendisti è stata ideata allo scopo di aiutare le imprese del settore a radicare il personale alle proprie dipendenze nei periodi di sospensione dei lavori a causa delle condizioni metereologiche avverse e per un massimo di 150 ore /anno per apprendista. L’entrata in vigore è prevista a far data dal
prossimo 1 luglio 2009,
mentre le quote previste a carico del sistema delle aziende (2,5%) dovranno essere versate a partire dalla denuncia Cassa del mese del corrente mese di gennaio.
Ciò allo scopo di accumulare il fondo di rotazione necessario a sostenere le risorse atte al buon funzionamento del nuovo strumento. La Cassa Edile emanerà a breve le successive circolari in cui verranno fornite tutte le indicazioni, i limiti ed i requisiti necessari volti all’ottenimento dei rimborsi – da parte della Cassa Edile – della Cassa Integrazione Apprendisti Gli Uffici dell’Area Lavoro ed Area Paghe rimangono a disposizione delle Aziende per tutti i chiarimenti del caso.

DATA DI PUBBLICAZIONE

26.01.2009

CONDIVIDI LA NOTIZIA