Corso “Corretto utilizzo del cronotachigrafo” (per imprese del trasporto merci conto terzi aderenti a Intese Trasporti)

Perché è importante partecipate al corso CRONOTACHIGRAFO? Per ogni infrazione da parte degli autisti relativamente all’uso del cronotachigrafo, l’azienda paga una sanzione accessoria da 327,00 euro a 1.294,00 euro di sanzione.

 

Perché è importante partecipare al corso CRONOTACHIGRAFO?

Per ogni infrazione da parte degli autisti relativamente all’uso del cronotachigrafo, l’azienda paga una sanzione accessoria che va da 327,00 a 1.294,00 €.

Spesso le infrazioni non riguardano il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, ma semplicemente una scarsa conoscenza dei comandi del cronotachigrafo.

Dimostrando di aver:

  1. formato
  2. informato (consegna di un manuale)
  3. controllato

i propri dipendenti ed esibendo su strada la relativa documentazione, le imprese, in caso di infrazioni minori commesse dal conducente, non saranno considerate co-responsabili e non dovranno più sostenere i costi delle sanzioni accessorie.

 

Si specifica che queste edizioni sono riservate alle aziende che fanno trasporto merci conto terzi e che aderiscono ad Intese Trasporti

 

N.B. per avere informazioni rispetto alla propria adesione ad Intese Trasporti si prega di contattare il referente di categoria Andrea De Matthaeis (0461-803715 / a.dematthaeis@artigiani.tn.it)

 

👥 A chi è rivolto?

Dipendenti/Titolari e Soci con ruolo di autista che non hanno mai frequentato il corso o che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale.

La norma di riferimento esclude soltanto TITOLARI DI DITTA INDIVIDUALE SENZA DIPENDENTI.

 

📌  Quando, come e dove?

Il corso si terrà presso la “Sala dei Novanta” di Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182, con il seguente calendario:

  • Edizione 1 – Sabato 17 giugno 2023, orario 08.30-17.30 (8 ore)
  • Edizione 2 – Sabato 8 luglio 2023, orario 08.30-17.30 (8 ore)
  • Edizione 3 – Sabato 16 settembre 2023, orario 08.30-17.30 (8 ore)

 

💶 Costo

La partecipazione è gratuita tramite finanziamento ministeriale a favore di Intese Trasporti.

 

👥 Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 100% di frequenza delle ore di lezione.

 

📝 Iscrizione

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti ed accogliere massimo 35 partecipanti.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Le segnalazioni vanno effettuate entro e non oltre VENERDÌ 26 MAGGIO.

Con l’iscrizione l’azienda si impegna a far partecipare al corso il numero di autisti indicati. In caso di ritiro o mancata partecipazione al corso verrà fatturata la quota di € 110,00 + iva/ persona.

Fino a 48 ore prima dell’inizio del corso è possibile sostituire il nominativo del partecipante.

 

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più contatta Giorgia dell’Ufficio Formazione

☎️  0461 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it