Corso “Strategie di Online Marketing per l’impresa”

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dell’online marketing?

Questo corso è adatto a te se vuoi scoprire le numerose opportunità che si celano dietro la presenza online della tua azienda: sito web, social media, email marketing sono solo alcuni degli strumenti utili per garantire ai tuoi prodotti e servizi visibilità e presenza.

Una panoramica a 360° per chi vuole iniziare ad utilizzare questi strumenti per comunicare la propria realtà d’impresa.

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dell’online marketing?

Questo corso è adatto a te se vuoi scoprire le numerose opportunità che si celano dietro la presenza online della tua azienda: sito web, social media, email marketing sono solo alcuni degli strumenti utili per garantire ai tuoi prodotti e servizi visibilità e presenza.

Una panoramica a 360° per chi vuole iniziare ad utilizzare questi strumenti per comunicare la propria realtà d’impresa.

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Hai mai pensato quanto sia importante la presenza della tua azienda online? Il sito ormai è una vetrina irrinunciabile per diverse aziende: il cliente può trovare tutte le informazioni che cerca e può mettersi in contatto con te. I social, se utilizzati sapientemente, possono davvero aiutarti a raggiungere un pubblico vastissimo. Le recensioni su social e siti aiutano sia te che i tuoi clienti a fare determinate scelte. Impara ad utilizzare gli strumenti che offre il web!

Quali i vantaggi puoi ottenere da una presenza online?

  • Farsi trovare! Da chi? Tutte quelle persone che possiedono una connessione Internet!
  • Comunicare. Cosa? La tua azienda e l’amore per il tuo lavoro.
  • Offrire servizi e prodotti. Ricorda: il web è un’enorme piazza!
  • Risparmiare tempo. Come? Un sito chiaro dove poter reperire informazioni precise evita perdite di tempo e attira i clienti giusti!
  • Monitorare la reputazione. Pensa a quanto sono importanti oggi le recensioni! Dormiresti mai in un hotel con moltissime recensioni negative?
  • Tenersi aggiornati sul mercato. Curiosare e informarsi oggi è più semplice. Sbircia nei siti dei tuoi competitor
  • Analizzare, segmentare e colpire il target. Ricorda: il sito e i social contengono dati utilissimi per fare centro!

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dell’online marketing? Questo corso è adatto a te se vuoi scoprire le numerose opportunità che si celano dietro la presenza online della tua azienda: sito web, social media, email marketing sono solo alcuni degli strumenti utili per garantire ai tuoi prodotti e servizi visibilità e presenza. Una panoramica a 360° per chi vuole iniziare ad utilizzare questi strumenti per comunicare la propria realtà d’impresa.

Di cosa parleremo?

✅ Le basi del marketing online
✅ Mission e vision d’azienda
✅ Le strategie della presenza online
✅ Perché e come usare i social media
✅ Come scegliere la piattaforma
✅ Come creare e ottimizzare una pagina Facebook oppure il profilo Instagram
✅ Come creare e pubblicare un post
✅ Come crescere in modo organico (senza le inserzioni a pagamento)
✅ Cosa funziona adesso su Facebook e cosa funziona adesso su Instagram
✅ E dopo i social media?

Quando, come e dove?

Il corso si terrà presso la sede di Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182, con il seguente calendario:

  • 16 settembre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 23 settembre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 30 settembre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 07 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 14 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 21 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 25 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 19.00
  • 28 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 20.00

Docente

Aleksandra Bobic, ‎Online Marketing | Social Media | Content Strategist, Coach & Trainer

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e di Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori familiari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo. Ogni indicazione è contenuta nei documenti di iscrizione.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza delle ore di lezione.

Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile. Nel caso dovesse verificarsi una delle due ipotesi, ai partecipanti verrà richiesto di pagare / verranno trattenuti 200 euro a rimborso del taglio di finanziamento. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 10 lavoratori dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato e 5 titolari /soci di imprese aderenti a Fondartigianato (imprese con dipendenti).

Iscrizione

Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico e vanno effettuate entro e non oltre GIOVEDÍ 22 LUGLIO

 

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Contatta l’Ufficio Formazione

 

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☎️ 0461803723

 

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formazione@artigiani.tn.it