Categorie Fumisti e Spazzacamini: inchiesta pubblica sulla normativa UNI 10683

Finalmente è in “inchiesta pubblica” il progetto E0202B510 del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), più comunemente conosciuto come normativa UNI 10683 GENERATORI DI CALORE ALIMENTATI A LEGNA O ALTRI BIOCOMBUSTIBILI SOLIDI – REQUISITI DI INSTALLAZIONE La norma definisce i
requisiti di verifica,
installazione,
controllo e manutenzione di impianti destinati al riscaldamento ambiente e/o alla produzione di acqua calda sanitaria e/o alla cottura dei cibi, con apparecchi sia a tiraggio naturale lato fumi che a tiraggio forzato, di potenza termica nominale uguale o inferiore a 35KW, alimentati con biocombustibili solidi di cui alle norme della serie UNI EN 14961.
La norma si applica sia agli impianti con apparecchi alimentati manualmente sia a quelli con apparecchi a caricamento automatico, installati in locali e relative pertinenze. La norma si applica anche agli apparecchi costruiti e/o assemblati in opera o su misura, inclusi quelli non rientranti nella UNI EN 15544. Il progetto terminerà l’inchiesta pubblica il 26 marzo 2012.

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.02.2012

CONDIVIDI LA NOTIZIA