“CentoXCento prodotto in Trentino” Un nuovo segno distintivo delle imprese tessili trentine


CentoXCento prodotto in Trentino” è il nuovo marchio ideato dal Direttivo del settore Moda dell’Associazione Artigiani per caratterizzare una particolare linea di abbigliamento e accessori.
Il marchio contraddistinguerà i capi disegnati e realizzati interamente in Trentino con materie prime locali e nazionali e intende entrare nel mercato per tutelare la consolidata professionalità delle imprese del settore e per orientare il consumatore verso prodotti realizzati dalle imprese del nostro territorio. Per l’utilizzo del marchio, che sarà di proprietà dell’Associazione Artigiani, è prevista la sottoscrizione di un disciplinare che regola gli aspetti della produzione e l’utilizzo delle materie prime. La linea “
CentoXCento prodotto in Trentino” esordirà con alcuni capi classici e relativi accessori moda per poi estendersi anche ad altri settori dell’artigianato quali il legno, il vetro, la ceramica e i metalli, permettendo anche alle imprese di questi comparti di caratterizzare le proprie produzioni con un brand riconoscibile.
All’interno di Artingegna 2015 è organizzato un evento di presentazione dove si farà conoscere in esclusiva anteprima quanto realizzato per il lancio del marchio, con l’obiettivo di far diventare “
CentoXCento prodotto in Trentino” un valore della nostra terra e un veicolo di passione e professionalità.
Vi aspettiamo sabato 3 ottobre alle ore 18.30 presso il Cortile Urbano (Piazzale ex Damiano Chiesa), Via Roma, Rovereto.

DATA DI PUBBLICAZIONE

29.09.2015

CONDIVIDI LA NOTIZIA