Confartigianato Comunicazione al Mart di Rovereto tra radici, presente e futuro

Gli interventi dei relatori, così come "Creative Challenge", la sfida del futuro progettata dai giovani di quattro scuole del settore hanno saputo appassionare e coinvolgere l'attenta platea, dal Presidente confederale
Giorgio Merletti, ai Presidenti nazionali di Confartigianato Comunicazione, ad Autorità e Dirigenti di Confartigianato Trento.
La ‘rivoluzione’ digitale ha spinto la creazione d’impresa: quello della comunicazione (dall’editoria all’Ict, dai fotografi alle agenzie pubblicitarie) è un settore in cui spicca la presenza di piccole imprese espressione di abilità, personalizzazione, creatività, flessibilità di risposta alla domanda sempre più complessa e sofisticata che proviene dai consumatori e dalle altre imprese. E' la conferma, emersa dall'elaborazione dell'Ufficio Studi Confartigianato, della versatilità e trasversalità che caratterizza il settore della comunicazione in un contesto, nel quale il “comunicare” è importante quanto il “saper fare” ed attribuisce alle aziende della comunicazione un ruolo centrale nel sostegno della competitività delle impresee rispetto ai fabbisogni di servizi di altri soggetti economici. Dai molti spunti di riflessione suggeriti dagli interventi, sono scaturite diverse indicazioni per la migliore gestione di questa ormai avanzata migrazione dalla carta stampata ai social network, verso forme di comunicazione sempre più immateriali, più dirette, immediate, pervasive, che spingono verso il rinnovamento e verso l'innovazione del modo di essere artigiano.

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.10.2015

CONDIVIDI LA NOTIZIA